Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

    Impressioni generali dopo un anno

    IMan
    IMan
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Damiano
    Età : 64
    Località : Mesagne (BR)
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 79
    Punti : 2225
    Data d'iscrizione : 11.07.18

    Impressioni generali dopo un anno Empty Impressioni generali dopo un anno

    Messaggio Da IMan Ven Mar 01 2019, 17:06

    Apro questa discussione per sapere un po' da voi il grado di soddisfazione dell'auto. Per quanto mi riguarda, quando la acquistai ero a conoscenza del fatto che non era più una Opel al 100% ma frutto di un accordo con PSA, quindi diciamo... al 50%. Avendo avuto altre tre Opel (questa e la quarta e mi sono sempre trovato bene) ho voluto rischiare anche trattandosi di un prodotto nuovo sul mercato. Inizialmente mi sono informato sui vari forum, anche stranieri, e devo dire che i difetti (pochi per la verità) non mi hanno fatto paura, per cui procedetti all'acquisto. A giorni sarà un anno che ce l'ho, per cui ritengo di poter trarre delle parziali conclusioni.

    PREGI:

    • Consumi. Sarà che ho il piede leggero (non sempre), sarà che il tre cilindri PSA è un ottimo motore. Sta di fatto che non beve molto. :biggrin2:
    • Leggerezza di guida. Macchina piacevole da guidare. 
    • Luci automatiche. Anche se non è una peculiarità della Crossland le trovo molto comode.


    DIFETTI: Più che difetti un po' meno soddisfatto di:

    • Tenuta di strada (lo so che non è una sportiva). All'inizio mi ha spiazzato, soprattutto in curva, ma dopo un po' di tempo ci ho preso la mano e ho imparato a domarla.
    • Carrozzeria. Comincio a sentire qualche scricchiolio di troppo alle plastiche interne. Per dire, sull'Astra che avevo i primi li ho sentiti dopo 10 anni... :sad:
    • Tergicristalli. L'ho notato solo io??? Quando spazzolo alla fine mi rimane una goccia/rivolo d'acqua che scende proprio davanti al parabrezza, e rimane lì... :annoyed:
    • Vernice. Mi sembra un po' troppo delicata. Dopo alcune ore che ce l'avevo ho trovato i primi puntini sul cofano dovuti sicuramente al pietrisco delle auto che precedono.
    • Sospensioni (nota dolente per me). Prima dell'acquisto feci un giro di prova con un'auto disponibile in officina e mi resi subito conto dei colpi secchi provenienti dalle sospensioni. Pensavo di aver preso male delle buche profonde, invece erano proprio le sospensioni. In un anno mi ci sono quasi abituato (anche se non mi piacciono, sembrano troppo rigide sulle asperità, non parliamo se poi si è a pieno carico...) ma ultimamente noto un rumore persistente sui dossi più rialzati. A giorni ho il primo tagliando e lo farò presente in officina (speriamo bene).
    • OnStar. Che dire... Non l'ho mai usato ma sono deluso anche del fatto che tra un po' non funzionerà più, perciò non lo rinnoverò.  :no:

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 10:20