Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

2 partecipanti

    Crossland X GPL Innovation: due settimane dopo.

    rbzero
    rbzero
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Riccardo
    Età : 32
    Località : Modena
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 GPL 81 CV | Cambio Manuale | GPL/Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 3
    Punti : 2142
    Data d'iscrizione : 05.07.18

    Crossland X GPL Innovation: due settimane dopo. Empty Crossland X GPL Innovation: due settimane dopo.

    Messaggio Da rbzero Gio Lug 19 2018, 15:45

    Ciao a tutti!
    Dopo due settimane di uso vi do le mie impressioni a caldo.
    La mia versione è la Benzina/GPL 1.2 81cv Innovation.
    Esternamente ho scelto il nero metallizzato evitando completamente il bi-colore per puro gusto personale e devo dire che, rispetto ad una versione azzurro/nero, provata per qualche giorno il mese scorso, l'auto a prima vista appare un po' più massiccia e meno filante, ma allo stesso tempo a mio parere guadagna punti in eleganza.
    Le barre longitudinali sul tetto aiutano un po' ad alleggerire la linea e si accoppiano benissimo al profilo cromato che segue il bordo alto dei finestrini.
    Niente fari full led (il portafoglio non lo permetteva) ma anche gli alogeni non rovinano complessivamente l'immagine.
    Quello che non mi fa impazzire è il risultato estetico dei cerchi da 16", a mio parere sottodimensionati per l'auto ma gli unici disponibili sulla versione a gpl.
    Nulla di troppo fastidioso comunque.
    La prima cosa che ho potuto apprezzare una volta salito, prima ancora di accendere la vettura è la sua comodità e fruibilità dei comandi.
    Mi è sembrato di conoscerla già da tempo.
    Interni con un feeling premium, malgrado la abbondante presenza di plastica, quest'ultima risulta sempre molto morbida e piacevole al tatto.
    Bello l'infotainment, ho scelto il 7" con radio DAB. Qualità audio notevole e personalizzabile, sistema abbastanza rapido e comodo da utilizzare attraverso il touch screen.
    Android auto bellissimo, a che serve il navigatore integrato quando puoi usare Waze o Google Maps?
    Ottimo anche nei comandi vocali con Google Assistente.
    Ancora ottimo il vivavoce, sento benissimo e mi sentono benissimo.
    Lo spazio a bordo è tanto e ben gestito, stessa cosa per il baule che perde qualche litro a causa della ciambellona del gas ma che resta comunque grande e comodo.
    All'accensione il piccolo 1.2 praticamente non si sente, non ci sono vibrazioni e l'abitacolo resta silenzioso.
    Alla partenza la prima cosa che salta all'occhio... o meglio, al piede, è lo stacco della frizione: un po' alto, c'è da farci l'abitudine. A parte questo la coppia c'è, anche se chiaramente non paragonabile ad un motore turbo, il suono del 3 cilindri è davvero piacevole, a giri alti fa quasi sorridere.
    Il cambio per chi è abituato ad auto più sportive può risultare un po' gommoso ma comunque è sempre preciso e morbido.
    L'assetto non è troppo morbido ne troppo rigido, le buche e le sconnessioni si sentono davvero poco (aiutano i 16") ed in curva la tenuta è più che buona con un rollio contenuto. Lo sterzo è morbido ma preciso.
    Il rilevamento della carreggiata è decisamente fastidioso invece, non corregge il veicolo ma si limita ad un "bip" fastidioso tutte le volte che ci si avvicina troppo ad una striscia.
    Ottima invece la retrocamera ed i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
    La gestione del carburante mi è piaciuta tantissimo.
    Il passaggio da benzina a gas e viceversa è impercettibile.
    Comodissimo che l'indicatore sia sempre lo stesso e ti mostri il quantitativo del carburante che stai usando in quel momento.
    Il primo pieno di GPL mi ha permesso di fare poco più di 450km (in concessionaria mi hanno detto di attendere qualche pieno prima di considerare i veri consumi) e la spesa per riempire la bombola da vuota è stata di 23€.
    Abituato ad una macchina da 80 euro a pieno, spendere così poco è stata un'emozione unica!
    Ovviamente è presto per tirare conclusioni ma in due settimane questa Crossland X ha saputo davvero stupirmi.
    Brava Opel!
    Crossland X GPL Innovation: due settimane dopo. Fb_img11
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Età : 56
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 295
    Punti : 2679
    Data d'iscrizione : 21.03.18

    Crossland X GPL Innovation: due settimane dopo. Empty Re: Crossland X GPL Innovation: due settimane dopo.

    Messaggio Da Hari Seldon Gio Lug 19 2018, 23:32

    Complimenti per la recensione Riccardo.
    Son contento che sei rimasto soddisfatto del tuo acquisto... ;)

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 03:37