Ciao a tutti!
Dopo due settimane di uso vi do le mie impressioni a caldo.
La mia versione è la Benzina/GPL 1.2 81cv Innovation.
Esternamente ho scelto il nero metallizzato evitando completamente il bi-colore per puro gusto personale e devo dire che, rispetto ad una versione azzurro/nero, provata per qualche giorno il mese scorso, l'auto a prima vista appare un po' più massiccia e meno filante, ma allo stesso tempo a mio parere guadagna punti in eleganza.
Le barre longitudinali sul tetto aiutano un po' ad alleggerire la linea e si accoppiano benissimo al profilo cromato che segue il bordo alto dei finestrini.
Niente fari full led (il portafoglio non lo permetteva) ma anche gli alogeni non rovinano complessivamente l'immagine.
Quello che non mi fa impazzire è il risultato estetico dei cerchi da 16", a mio parere sottodimensionati per l'auto ma gli unici disponibili sulla versione a gpl.
Nulla di troppo fastidioso comunque.
La prima cosa che ho potuto apprezzare una volta salito, prima ancora di accendere la vettura è la sua comodità e fruibilità dei comandi.
Mi è sembrato di conoscerla già da tempo.
Interni con un feeling premium, malgrado la abbondante presenza di plastica, quest'ultima risulta sempre molto morbida e piacevole al tatto.
Bello l'infotainment, ho scelto il 7" con radio DAB. Qualità audio notevole e personalizzabile, sistema abbastanza rapido e comodo da utilizzare attraverso il touch screen.
Android auto bellissimo, a che serve il navigatore integrato quando puoi usare Waze o Google Maps?
Ottimo anche nei comandi vocali con Google Assistente.
Ancora ottimo il vivavoce, sento benissimo e mi sentono benissimo.
Lo spazio a bordo è tanto e ben gestito, stessa cosa per il baule che perde qualche litro a causa della ciambellona del gas ma che resta comunque grande e comodo.
All'accensione il piccolo 1.2 praticamente non si sente, non ci sono vibrazioni e l'abitacolo resta silenzioso.
Alla partenza la prima cosa che salta all'occhio... o meglio, al piede, è lo stacco della frizione: un po' alto, c'è da farci l'abitudine. A parte questo la coppia c'è, anche se chiaramente non paragonabile ad un motore turbo, il suono del 3 cilindri è davvero piacevole, a giri alti fa quasi sorridere.
Il cambio per chi è abituato ad auto più sportive può risultare un po' gommoso ma comunque è sempre preciso e morbido.
L'assetto non è troppo morbido ne troppo rigido, le buche e le sconnessioni si sentono davvero poco (aiutano i 16") ed in curva la tenuta è più che buona con un rollio contenuto. Lo sterzo è morbido ma preciso.
Il rilevamento della carreggiata è decisamente fastidioso invece, non corregge il veicolo ma si limita ad un "bip" fastidioso tutte le volte che ci si avvicina troppo ad una striscia.
Ottima invece la retrocamera ed i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
La gestione del carburante mi è piaciuta tantissimo.
Il passaggio da benzina a gas e viceversa è impercettibile.
Comodissimo che l'indicatore sia sempre lo stesso e ti mostri il quantitativo del carburante che stai usando in quel momento.
Il primo pieno di GPL mi ha permesso di fare poco più di 450km (in concessionaria mi hanno detto di attendere qualche pieno prima di considerare i veri consumi) e la spesa per riempire la bombola da vuota è stata di 23€.
Abituato ad una macchina da 80 euro a pieno, spendere così poco è stata un'emozione unica!
Ovviamente è presto per tirare conclusioni ma in due settimane questa Crossland X ha saputo davvero stupirmi.
Brava Opel!
Dopo due settimane di uso vi do le mie impressioni a caldo.
La mia versione è la Benzina/GPL 1.2 81cv Innovation.
Esternamente ho scelto il nero metallizzato evitando completamente il bi-colore per puro gusto personale e devo dire che, rispetto ad una versione azzurro/nero, provata per qualche giorno il mese scorso, l'auto a prima vista appare un po' più massiccia e meno filante, ma allo stesso tempo a mio parere guadagna punti in eleganza.
Le barre longitudinali sul tetto aiutano un po' ad alleggerire la linea e si accoppiano benissimo al profilo cromato che segue il bordo alto dei finestrini.
Niente fari full led (il portafoglio non lo permetteva) ma anche gli alogeni non rovinano complessivamente l'immagine.
Quello che non mi fa impazzire è il risultato estetico dei cerchi da 16", a mio parere sottodimensionati per l'auto ma gli unici disponibili sulla versione a gpl.
Nulla di troppo fastidioso comunque.
La prima cosa che ho potuto apprezzare una volta salito, prima ancora di accendere la vettura è la sua comodità e fruibilità dei comandi.
Mi è sembrato di conoscerla già da tempo.
Interni con un feeling premium, malgrado la abbondante presenza di plastica, quest'ultima risulta sempre molto morbida e piacevole al tatto.
Bello l'infotainment, ho scelto il 7" con radio DAB. Qualità audio notevole e personalizzabile, sistema abbastanza rapido e comodo da utilizzare attraverso il touch screen.
Android auto bellissimo, a che serve il navigatore integrato quando puoi usare Waze o Google Maps?
Ottimo anche nei comandi vocali con Google Assistente.
Ancora ottimo il vivavoce, sento benissimo e mi sentono benissimo.
Lo spazio a bordo è tanto e ben gestito, stessa cosa per il baule che perde qualche litro a causa della ciambellona del gas ma che resta comunque grande e comodo.
All'accensione il piccolo 1.2 praticamente non si sente, non ci sono vibrazioni e l'abitacolo resta silenzioso.
Alla partenza la prima cosa che salta all'occhio... o meglio, al piede, è lo stacco della frizione: un po' alto, c'è da farci l'abitudine. A parte questo la coppia c'è, anche se chiaramente non paragonabile ad un motore turbo, il suono del 3 cilindri è davvero piacevole, a giri alti fa quasi sorridere.
Il cambio per chi è abituato ad auto più sportive può risultare un po' gommoso ma comunque è sempre preciso e morbido.
L'assetto non è troppo morbido ne troppo rigido, le buche e le sconnessioni si sentono davvero poco (aiutano i 16") ed in curva la tenuta è più che buona con un rollio contenuto. Lo sterzo è morbido ma preciso.
Il rilevamento della carreggiata è decisamente fastidioso invece, non corregge il veicolo ma si limita ad un "bip" fastidioso tutte le volte che ci si avvicina troppo ad una striscia.
Ottima invece la retrocamera ed i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
La gestione del carburante mi è piaciuta tantissimo.
Il passaggio da benzina a gas e viceversa è impercettibile.
Comodissimo che l'indicatore sia sempre lo stesso e ti mostri il quantitativo del carburante che stai usando in quel momento.
Il primo pieno di GPL mi ha permesso di fare poco più di 450km (in concessionaria mi hanno detto di attendere qualche pieno prima di considerare i veri consumi) e la spesa per riempire la bombola da vuota è stata di 23€.
Abituato ad una macchina da 80 euro a pieno, spendere così poco è stata un'emozione unica!
Ovviamente è presto per tirare conclusioni ma in due settimane questa Crossland X ha saputo davvero stupirmi.
Brava Opel!