Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

4 partecipanti

    Prime impressioni

    avatar
    Lele1975
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Emanuele
    Età : 49
    Località : Lainate
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 15
    Punti : 1352
    Data d'iscrizione : 02.09.20

    Prime impressioni  Empty Prime impressioni

    Messaggio Da Lele1975 Sab Set 12 2020, 00:02

    Ciao a tutti, 
    Martedì scorso mi è arrivata la Crossland X 1.2 Turbo innovation e vorrei darvi le mie impressioni... devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso degli interni, veramente bello e spaziosi, anche ben curati con il classico stile opel che mi piace molto.
    La radio ha un buon volume e prende molto bene anche nel mio box, cosa che ad esempio la mia Insignia non fa.
    Ho anche apprezzato molto il cofano che invece della solita asta per tenerlo aperto ha il braccetto pneumatico, veramente un tocco di classe e non so quante altre di pari categoria lo abbiano... il motore 110cv è una figata, ha i pregi del turbodiesel come coppia ai bassi giri e la silenziosità del benzina.
    Guardando i video su youtube sentivo parlare male del cambio, si vede che chi lo diceva non ha mai provato una grand picasso 😂😂😂 l’ho trovato invece molto morbido e leggero.
    I fari a LED anteriori sono bellissimi, al momento non ho l’alone di cui parla Ivan, forse solo un minimo accenno che però mi sembra normale e comunque nei prossimi giorni posterò una foto.
    Fortunatamente al momento non noto nemmeno il difetto dello sterzo che tira a destra, speriamo di non sperimentarlo.
    Unica nota dolente il fanale posteriore destro... al momento della consegna tutto ok, il pomeriggio seguente, dopo che la macchina è stata tutto il giorno al sole, si è formata della condensa come quando lasci una bottiglia con dell’acqua al sole.
    Sono subito passato in concessionario e mi hanno detto che è normale e che opel ha detto che non c’è bisogno di sostituirlo e che anzi potrebbe capitare anche ai fari anteriori, specialmente dopo un lavaggio, sta di fatto che dopo tre giorni la condensa è ancora presente.. ma mi rivedranno in opel... conto in quanti giorni si asciugherà,  faccio un test al primo lavaggio e poi torno alla carica... nemmeno alla fiat 131 che mio padre aveva 40 anni fa si formava la condensa nei fari, le boiate le vadano a raccontare alla sciura Maria.. comunque nel complesso è una gran bella macchina, sono soddisfatto dell’acquisto, solo quel faro mi fa venie prurito...
    Ciao a tutti
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Ospite Sab Set 12 2020, 04:31

    Stesso problema sui fari anteriori, condensa dopo acquazzone, mi dicono di vedere il libretto ne parla dicendo che e' normale, solo le goccioline di acqua ti fanno cambiare faro. Se riesci a mandarmi le 2 foto de fari anteriori accesi ti rigrazio. Gentilissimo. Ciao
    P. S. Sterzo difettoso, cambio si riferivano alle glx vecchie 2018,io non ho problemi, neanche rumore rotolamento gomme, monto bridgestone T001,unico problema start&stop non va sempre se usi poco la macchina, cmq gran macchina altro che nuova corsa
    avatar
    Lele1975
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Emanuele
    Età : 49
    Località : Lainate
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 15
    Punti : 1352
    Data d'iscrizione : 02.09.20

    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Lele1975 Sab Set 12 2020, 19:18

    Ma che sbattimento è caricare le immagini? Un semplice ctrl+c - ctrl+v non era meglio?
    Ciao
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Ospite Sab Set 12 2020, 20:05

    Basta che le scarichi sul cell e poi le scarichi e'semplice, basta cliccare sulla macchina foTografica a fianco
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Ospite Sab Set 12 2020, 20:43

    Questo e l'alone che ti parlavoPrime impressioni  20200715Prime impressioni  20200715
    avatar
    Lele1975
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Emanuele
    Età : 49
    Località : Lainate
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 15
    Punti : 1352
    Data d'iscrizione : 02.09.20

    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Lele1975 Sab Set 19 2020, 08:21

    Ci ho provato anche da PC rimpicciolendo le foto come te, continua ad uscirmi l’avviso che il messaggio supera la lunghezza massima, anche se oltre le foto scrivo solo tre righe. Ciao ci riproverò
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Ospite Sab Set 19 2020, 15:06

    Comunque rilevi aloni come i miei ho gia fatto sostituire i fari visto altre innovasion ma sono tutte cosi piu'o meno
    avatar
    Lele1975
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Emanuele
    Età : 49
    Località : Lainate
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 15
    Punti : 1352
    Data d'iscrizione : 02.09.20

    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Lele1975 Sab Set 19 2020, 17:27

    C’è un leggerissimo alone che se fotografato ho notato sembra essere più accentuato di quello che è, ti dirò che l’ho notato anche su altre auto, ieri sera per esempio su un’audi, secondo me potrebbe anche essere normale, a meno che non sia presente anche a fari spenti. Tengo controllato per vedere se aumenta e ti faccio sapere. Personalmente ritengo molto più “un difetto” il discorso dei fanali con condensa, se c’è condensa vuol dire che in qualche modo filtra dell’acqua e nel 2020 su un’auto da 25000€ è inammissibile.
    Ciao,
    Emanuele
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Ospite Dom Set 20 2020, 09:19

    Ti diro'anche con i fanali appena sostituiti pemane alone, si vede solo a luci accese, penso sia un difetto di rifrazione del fanale(roba francese) per quanto riguarda la condenaa non centra la fa hai bordi invece alone e'al centro, notato anche su altre macchine innovation e nella pubblicita', purtroppo la condesa ce la dobbiamo tenere tranne non siano goccioline di acqua
    Cmq fammi sapere se rilevi questo alone su altre innovation. Grazie, se riesci a caricare una tua foto tanto meglio. Gentilissimo. Prova da cellulare. La condensa delle opel e'ormai risaputa, io mi sono fatto cambiare i fari dato che come dicono loro sono un cliente preferenziale avendo risolto un problema sulla astra gtc che scaricava la batteria, unica astra gtc in tutta italia che ha risolto il problema, era 1 delle 9 centraline il capo officina e'stato tutto il giorno con ing. Opel in Germania al telefono, per questo posso dirti conosco meglio di tutti pregi e difetti sulle opel ne ho avute 4
    avatar
    Lele1975
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Emanuele
    Età : 49
    Località : Lainate
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 15
    Punti : 1352
    Data d'iscrizione : 02.09.20

    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Lele1975 Dom Set 20 2020, 19:25

    Ho anche un’Insignia del 2019 e fortunatamente acqua nei fari nisba!!!
    Buona serata!!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Ospite Dom Set 20 2020, 19:56

    Insigna non ha problemi di condensa, buona serata
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Ospite Dom Set 20 2020, 22:43

    Ciao lele riesci a mandarmi le foto con i fari led accesi cosi faccio un confronto. Grazie
    avatar
    Lele1975
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Emanuele
    Età : 49
    Località : Lainate
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 15
    Punti : 1352
    Data d'iscrizione : 02.09.20

    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Lele1975 Gio Ott 01 2020, 20:06

    Aggiornamento: oggi mi hanno sostituito il fanale posteriore con la condensa, praticamente era da 20 gg che aveva dentro la condensa. Se vai dal meccanico ti rimbalza, se ti lamenti con il venditore magicamente il fanale viene cambiato senza battere ciglio, oramai sono abituato a questi modi. PS il motore è veramente performante, solo mi sa che beve parecchio, a meno di non andare in giro a 30 all’ora. Per il resto sempre soddisfatto dell’acquisto. Ciao
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 01 2020, 20:47

    Si beve parecchio difficile fare i 15 al litro
    avatar
    Lele1975
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Emanuele
    Età : 49
    Località : Lainate
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 15
    Punti : 1352
    Data d'iscrizione : 02.09.20

    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Lele1975 Ven Ott 09 2020, 21:57

    Aggiornamento dopo i primi 440km: consumo medio 12,73 km/l. Ciao
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 09 2020, 22:14

    Si consuma la 110cv il cdb da 8.0,se hai il piede pesante fai i 10 km al litro
    Un consiglio non fidatevi dei venditori che vi dicono che consuma poco,la macchina e'un turbo 3 cilindri, discreto peso, solo in autostrada riuscite a fare i 15km/l, sfido chi mi dice il contrario😇
    avatar
    Lele1975
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Emanuele
    Età : 49
    Località : Lainate
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 15
    Punti : 1352
    Data d'iscrizione : 02.09.20

    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Lele1975 Sab Ott 10 2020, 16:42

    Devo dire che mi aspettavo almeno i 15/16, consuma come se non di più della mia insignia, che ha anche il cambio automatico. Meno male che mia moglie fa pochissima strada!!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 10 2020, 16:50

    Purtroppo consuma, te lo avevo detto, pero'la macchina non e' male
    avatar
    Lele1975
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Emanuele
    Età : 49
    Località : Lainate
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 15
    Punti : 1352
    Data d'iscrizione : 02.09.20

    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Lele1975 Sab Ott 10 2020, 23:15

    È comunque un bel motore, come coppia paragonabile ad un turbodiesel ma più silenzioso, e se schiacci va. Penso comunque, per l’utilizzo che ne facciamo, di aver scelto la motorizzazione giusta anche perchè,  arrivando da una scenic turbodiesel, il passaggio ad un benzina aspirato con 30 cv in meno sarebbe stato a dir poco traumatico. 

    Ciao
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 11 2020, 11:28

    Io ho scelto la clx perche'faccio poca strada, pero venendo da un Opel vera astra GTC, l'unione con PSA non ha migliorato nulla sulla Opel, anzi, guidandola non si sente piu la robustezza della vecchia Opel, venivo da una Opel Astra Gtc 1.6 benzina 115cv motore 4 c vtec, se lo scordano, altro che 3 cilindri turbo e facevo i 12 km/l, cofano pesantissimo e con lastra antirumore, e ti dico che per esperienza ho avuto la possibilita'di comprare tante marche nella mia vita, Peugeot, Citroen, Fiat, Maserati, Wv, Skoda, Renault, Ford ecc
    avatar
    srnapoli
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Sergio
    Età : 52
    Località : Pozzuoli
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 10
    Punti : 1306
    Data d'iscrizione : 13.10.20

    Prime impressioni  Empty prime impressioni, primi difetti trovati

    Messaggio Da srnapoli Mar Ott 13 2020, 17:58

    presa a maggio
    usata casa spiaggia ( abito a 3 km dal mare ) 
    sonio a 1000 km circa
    consumi davvero soddisfacenti ( sono a circa 18/20 km litro ) ma ho un piede "allenato" per questo ...

    le prime impressioni sono buone e ovviamente colpiscono i difetti di cui si va a caccia nei primi tempi ... ecco cosa ho trovato per il momento

    portellone posteriore Brutto rumore alla chiusura , sembra cheap
    start stop , ha funzionato solo 4 settimane e poi piu nulla

    ma una cosa è stranissima e vorrei chiedervi se lo avete notato anche voi: il cofano motore NON E' RIVESTITO ?? è assoluitamente nudo non c'è nulla , è normale per la advance 1.2 benzina 2020 ??
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 13 2020, 19:05

    Mai sentito qualcuno fare 18-20km litro vuol dire sul computer di bordo avere 5.0,con un 1.2 turbo 3 cilindri, mai arrivato neanche con una karl.
    Il rumore del portellone e 'dovuto alla targa fissata con delle viti non perfettamente per conto mio messe nella giusta posizione, imbottiscila ai lati e fa meno rumore
    Il cofano non possiede il pannello antirumore almeno fino all'inovation che io possiedo, la ultimate non so
    Lo start&stop funziona solo se la batteria e'carica piu' del 90% facendo poca strada normale che lo start&stop non funziona
    avatar
    srnapoli
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Sergio
    Età : 52
    Località : Pozzuoli
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 10
    Punti : 1306
    Data d'iscrizione : 13.10.20

    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da srnapoli Mer Ott 14 2020, 06:49

    Ivan69 ha scritto:1) Mai sentito qualcuno fare 18-20km litro  --- 
    2) Il rumore del portellone e 'dovuto alla targa  --- 
    3) Il cofano non possiede il pannello antirumore  ---- 
    4) Lo start&stop funziona solo se la batteria e'carica piu' del 90%  ---
    1) Ho la 1.2 61kw e con il mio piede li fa ( con la mia vecchia alfa consumavo meno che mia moglie con l'agila 1.0 3 cilindri )

    2) Ci ho pensato ma è un rumore " particolare" come se guarnizioni / porta non facessero il loro lavoro

    3) Azz.

    4) in pratica chi usa l'auto in città non vedrà mai lo SS attivarsi ?  che è proprio li che invece dovrebbe funzionare  e poi se dopo 3 settimane di vita la batteria scende sotto il 90% dopo 4 mesi che fa ? va al 50% e di questo passo fra un paio di mesi dovrei avere la batteria scarica ??? 

    In officina poi mi hanno detto quello che leggiamo sul manuale ma hanno anche aggiunto che le cinture di sicurezza "ingannate" con il piolino infilato pure ti sballano l'elettronica ... Bah ? quando la porterò per il primo tagliando vedremo

    grazie per le risposte, mi hai rassicurato con il cofano motore che stentavo a credere fosse nudo di fabbrica, che spilorci
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 14 2020, 07:43

    Prego, se hai il 110 cavalli turbo hai un piede leggerissimo, complimenti
    Per le guarnizionl nessun problema riscontrato, la batteria non si scarica, il problema che non ti funziona s&s x esaurirsi deve scendere sotto i 12v da ferma, se vuoi che ti funzioni s&s devi usare macchina tutti giorni almeno 30km al giorno
    P. S. Non fanno piu'le opel di una volta
    avatar
    srnapoli
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Sergio
    Età : 52
    Località : Pozzuoli
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 10
    Punti : 1306
    Data d'iscrizione : 13.10.20

    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da srnapoli Mer Ott 14 2020, 12:01

    Ivan69 ha scritto:1) Prego, se hai il 110 cavalli turbo hai un piede leggerissimo,  ---- 

    2) P. S. Non fanno piu'le opel di una volta

    1) No No ho l'aspirato da 61kw

    2) Vero ... queste sono ormai Peugeot, il motore è un Peugeot , il pianale deriva da 2008 e c4 cactus ...

    Contenuto sponsorizzato


    Prime impressioni  Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 23:50