Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

4 partecipanti

    Prime impressioni

    avatar
    srnapoli
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Sergio
    Età : 52
    Località : Pozzuoli
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 10
    Punti : 1318
    Data d'iscrizione : 13.10.20

    Prime impressioni  - Pagina 2 Empty Sto cofano nudo è davvero una Cheappata

    Messaggio Da srnapoli Mer Ott 14 2020, 12:04

    questa proprio non mi piace....
    Prime impressioni  - Pagina 2 Nudo10
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Prime impressioni  - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 14 2020, 13:03

    Si vero rimpiango la mia astra
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Prime impressioni  - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 14 2020, 13:04

    Lo so anche la mia e cosi', risparmiare per cosi poco mah@@
    avatar
    srnapoli
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Sergio
    Età : 52
    Località : Pozzuoli
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 10
    Punti : 1318
    Data d'iscrizione : 13.10.20

    Prime impressioni  - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da srnapoli Mer Ott 14 2020, 17:49

    Comunque non demordo, se il ricambio costa poco lo compro e lo monto io ( male non credo che le faccia )
    e , se esiste, ci monto anche la guarnizione sul perimetro del cofano. cosi come le auto a cui ero abituato

    qualcuno per caso sa se è reperibile il pannello ? il costo ?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Prime impressioni  - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 14 2020, 18:31

    non so se si trovi come optional devi vedere in internet, daro'un occhio ciao
    avatar
    Dino66
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Armando
    Età : 57
    Località : Ungheria
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 130 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Base
    Messaggi : 7
    Punti : 1191
    Data d'iscrizione : 12.02.21

    Prime impressioni  - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Dino66 Sab Feb 13 2021, 12:14

    Buongiorno. Ho comprato ora una Crossland x (130 cavalli benzina) ancora di fine 2020, la ritiro la prossima settimana. Ho notato anche io che non ha il pannello isolante nel cofano. Alla Opel qui (in Ungheria, dove vivo), mi hanno detto che possono montarne uno originale, naturalmente a pagamento.

    Secondo voi il pannello può migliorare la silenziosità, il comfort di marcia? vale la pena farlo montare?
    avatar
    srnapoli
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Sergio
    Età : 52
    Località : Pozzuoli
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 10
    Punti : 1318
    Data d'iscrizione : 13.10.20

    Prime impressioni  - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da srnapoli Dom Feb 14 2021, 08:30

    Dino66 ha scritto:
    Secondo voi il pannello può migliorare la silenziosità, il comfort di marcia? vale la pena farlo montare?
    Credo di si

    Comunque anche mia moglie ha comprato una nuova auto ( la panda ) e guarda un po ? anche le panda hanno smesso di rivestire il cofano motore.... 

    In effetti se producono 1200000 panda e ci risparmiano 2 euro ad auto evitando di montarci questo affarino allora ... la fiat risparmia 2400000 euro.

    io se lo trovo e non costa troppo lo prendo e lo installo !
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Prime impressioni  - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 14 2021, 09:37

    Fammi sapere se lo trovi e quanto costa. Grazie
    avatar
    Dino66
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Armando
    Età : 57
    Località : Ungheria
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 130 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Base
    Messaggi : 7
    Punti : 1191
    Data d'iscrizione : 12.02.21

    Prime impressioni  - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Dino66 Dom Feb 14 2021, 15:11

    Grazie per le risposte. Qui a Budakeszi (vivo qui, è una cittadina vicino a Budapest) alla Opel mi hanno chiesto il corrispettivo di 120 euro (!!!) per acquisto e montaggio (non credo siano più di 5 minuti!) del fonoassorbente di fabbrica originale Opel (sarà vero?). Me lo monterebbero prima della consegna, in settimana. Un ulteriore salasso dopo l'acquisto.

    Non so che fare, ma sono tentato. Oppure meglio provarla e poi pensarci?

    Vi faccio sapere cosa ho deciso per il cofano. E grazie ancora per tutti i consigli
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Prime impressioni  - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 14 2021, 15:39

    Provala prima e poi decidi
    avatar
    Dino66
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Armando
    Età : 57
    Località : Ungheria
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 130 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Base
    Messaggi : 7
    Punti : 1191
    Data d'iscrizione : 12.02.21

    Prime impressioni  - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Dino66 Dom Feb 14 2021, 15:49

    Sì, penso sia la cosa più saggia.
    avatar
    srnapoli
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Sergio
    Età : 52
    Località : Pozzuoli
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 10
    Punti : 1318
    Data d'iscrizione : 13.10.20

    Prime impressioni  - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da srnapoli Lun Feb 15 2021, 08:29

    120 euro NO

    Me la tengo cosi, tutto sommato gli ingegneri hanno pensato che si puo stare senza e quindi ....
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Prime impressioni  - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 15 2021, 10:13

    Giusto
    avatar
    srnapoli
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Sergio
    Età : 52
    Località : Pozzuoli
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 10
    Punti : 1318
    Data d'iscrizione : 13.10.20

    Prime impressioni  - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da srnapoli Lun Feb 15 2021, 12:26

    Dopo 2/3 mesi start stop non funziona
    ora se resto in auto ad aspettare mia moglie si spegne lo stereo per modalità risparmio energia

    Batteria scarica oppure c'è qualche menu segreto da smanettare ?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Prime impressioni  - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 15 2021, 13:15

    Batteria scarica dovresti ricaricarla con un apposito carica batterie,, ma non preoccuparti e'normale nelle crossland se non la usi tutti i giorni la centralina instandby tende a scaricare la batteria e ti da modalita' economia, iscriviti sul canale Telegram cosi puoi fare domande in tempo reale
    avatar
    Pacio1961
    SERGENTE
    SERGENTE


    Maschio Nome di battesimo : Andrea
    Età : 63
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 130 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 28
    Punti : 1223
    Data d'iscrizione : 15.02.21

    Prime impressioni  - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Pacio1961 Sab Feb 20 2021, 14:47

    Lele1975 ha scritto:Ciao a tutti, 
    Martedì scorso mi è arrivata la Crossland X 1.2 Turbo innovation e vorrei darvi le mie impressioni... devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso degli interni, veramente bello e spaziosi, anche ben curati con il classico stile opel che mi piace molto.
    La radio ha un buon volume e prende molto bene anche nel mio box, cosa che ad esempio la mia Insignia non fa.
    Ho anche apprezzato molto il cofano che invece della solita asta per tenerlo aperto ha il braccetto pneumatico, veramente un tocco di classe e non so quante altre di pari categoria lo abbiano... il motore 110cv è una figata, ha i pregi del turbodiesel come coppia ai bassi giri e la silenziosità del benzina.
    Guardando i video su youtube sentivo parlare male del cambio, si vede che chi lo diceva non ha mai provato una grand picasso 😂😂😂 l’ho trovato invece molto morbido e leggero.
    I fari a LED anteriori sono bellissimi, al momento non ho l’alone di cui parla Ivan, forse solo un minimo accenno che però mi sembra normale e comunque nei prossimi giorni posterò una foto.
    Fortunatamente al momento non noto nemmeno il difetto dello sterzo che tira a destra, speriamo di non sperimentarlo.
    Unica nota dolente il fanale posteriore destro... al momento della consegna tutto ok, il pomeriggio seguente, dopo che la macchina è stata tutto il giorno al sole, si è formata della condensa come quando lasci una bottiglia con dell’acqua al sole.
    Sono subito passato in concessionario e mi hanno detto che è normale e che opel ha detto che non c’è bisogno di sostituirlo e che anzi potrebbe capitare anche ai fari anteriori, specialmente dopo un lavaggio, sta di fatto che dopo tre giorni la condensa è ancora presente.. ma mi rivedranno in opel... conto in quanti giorni si asciugherà,  faccio un test al primo lavaggio e poi torno alla carica... nemmeno alla fiat 131 che mio padre aveva 40 anni fa si formava la condensa nei fari, le boiate le vadano a raccontare alla sciura Maria.. comunque nel complesso è una gran bella macchina, sono soddisfatto dell’acquisto, solo quel faro mi fa venie prurito...
    Ciao a tutti
    I fari non devono MAI fare condensa interna, neanche dopo un lavaggio figuriamoci da nuovi. Fatti valere in concessionaria che sono bravi e gentili quando devono venderti l'auto, il vero servizio al cliente è "dopo consegna". La mia Yaris dopo 11 anni zero condensa altrimenti Toyota provvedeva subito e scusandosi.

    Contenuto sponsorizzato


    Prime impressioni  - Pagina 2 Empty Re: Prime impressioni

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 03:33