Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

3 partecipanti

    Icona Start & Stop lampeggia

    avatar
    Giancarlo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Giancarlo
    Età : 47
    Località : Bari
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 6
    Punti : 1662
    Data d'iscrizione : 22.10.19

    Icona Start & Stop lampeggia Empty Icona Start & Stop lampeggia

    Messaggio Da Giancarlo Mer Nov 20 2019, 21:31

    Salve, non so se a qualcuno di voi è mai capitato, ma da un paio di giorni, lo start & stop non entra in funzione, lampeggia l'icona verde, ma l'auto non si spegne.
    E' mai successo a qualcuno?
    Grazie
    avatar
    Fabio Z
    SERGENTE
    SERGENTE


    Maschio Nome di battesimo : Fabio
    Età : 60
    Località : Milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 38
    Punti : 1853
    Data d'iscrizione : 30.05.19

    Icona Start & Stop lampeggia Empty Re: Icona Start & Stop lampeggia

    Messaggio Da Fabio Z Mar Nov 26 2019, 20:56

    Anche a me è successo. Senza preavviso ha smesso di funzionare lampeggiando l'icona come a te. Il tempo di prendere accordi con il concessionario e quando l'ho portata aveva ripreso a funzionare cosi che non hanno potuto fare nilla. Settimana scorsa ha ripreso il difetto. Per entrare in azione la vettura deve essere in determinate condizioni e molti sensori concorrono a rilevare questa situazione, freno a mano, portiera, batteria, condizionatore, temperatura motore,.... A parer mio, c'è n'è uno che non funziona e non trasmette alla centralina la vera condizione ed questa non abilita lo start&stop. Dovrò trovare il tempo per lasciare l'auto quando il sistema non funziona così da scoprire quale sensore è guasto.
    avatar
    PAOLO
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : paolo
    Età : 69
    Località : matera
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 8
    Punti : 1546
    Data d'iscrizione : 11.02.20

    Icona Start & Stop lampeggia Empty Re: Icona Start & Stop lampeggia

    Messaggio Da PAOLO Lun Giu 15 2020, 08:20

    Fabio Z ha scritto:Anche a me è successo. Senza preavviso ha smesso di funzionare lampeggiando l'icona come a te. Il tempo di prendere accordi con il concessionario e quando l'ho portata aveva ripreso a funzionare cosi che non hanno potuto fare nilla. Settimana scorsa ha ripreso il difetto. Per entrare in azione la vettura deve essere in determinate condizioni e molti sensori concorrono a rilevare questa situazione, freno a mano, portiera, batteria, condizionatore, temperatura motore,.... A parer mio, c'è  n'è uno che non funziona e non trasmette alla centralina la vera condizione ed questa non abilita lo start&stop. Dovrò trovare il tempo per lasciare l'auto quando il sistema non funziona così da scoprire quale sensore è guasto.
    Riscontrato stesso difetto dopo fermo covid. In altro posto si parla di decadimento batteria. Ti risulta?
    avatar
    Fabio Z
    SERGENTE
    SERGENTE


    Maschio Nome di battesimo : Fabio
    Età : 60
    Località : Milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 38
    Punti : 1853
    Data d'iscrizione : 30.05.19

    Icona Start & Stop lampeggia Empty Re: Icona Start & Stop lampeggia

    Messaggio Da Fabio Z Mar Giu 16 2020, 14:55

    Ciao a tutti.
    Ho portato la macchina a fare il suo primo tagliando. Oltre al resto è tornato il problema allo stare & stop. La scorsa volta hanno scollegato la batteria per controllarlne la carica e poi l'hanno ricollegata, senza fare nulla, ed aveva ripreso a funzionare. Mi hanno comunque ordinato una batteria nuova e cambiata in garanzia. Ora, la batteria nuova, era anche lei sotto l'80% di carica. L'hanno ricaricata e mi hanno riconsegnato l'auto con lo start&istop funzionante.
    Ho molti dubbi, come già detto l'altra volta,anche perché la macchina é stata ferma per tutto il periodo covid, al primo utilizzo, e per almeno 20 giorni ha funzionato, poi tutto assieme ha smesso di spegnersi. In quei giorni percorrevo 75 km di strada extraurbana, senza semafori, per andare al lavoro ed altrettanti per tornare. Quindi da escludere la mancata ricarica della batteria. Ma l'officina non ha indagato ulteriormente, trovando la batteria giù di carica. Aspettiamo la prossima volta che si blocca per far fare altre prove dal concessionario. A questo punto penso sia qualche cosa di elettronico che sente che la batteria e carica ,anche se non lo è , e fa interrompere la ricarica.
    avatar
    PAOLO
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : paolo
    Età : 69
    Località : matera
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 8
    Punti : 1546
    Data d'iscrizione : 11.02.20

    Icona Start & Stop lampeggia Empty Re: Icona Start & Stop lampeggia

    Messaggio Da PAOLO Mar Giu 16 2020, 15:06

    Fabio Z ha scritto:Ciao a tutti.
    Ho portato la macchina a fare il suo primo tagliando. Oltre al resto è tornato il problema allo stare & stop. La scorsa volta hanno scollegato la batteria per controllarlne la carica e poi l'hanno ricollegata, senza fare nulla, ed aveva ripreso a funzionare. Mi hanno comunque ordinato una batteria nuova e cambiata in garanzia. Ora, la batteria nuova, era anche lei sotto l'80% di carica. L'hanno ricaricata e mi hanno riconsegnato l'auto con lo start&istop funzionante.
    Ho molti dubbi, come già detto l'altra volta,anche perché la macchina é stata ferma per tutto il periodo covid, al primo utilizzo, e per almeno 20 giorni ha funzionato, poi tutto assieme ha smesso di spegnersi. In quei giorni percorrevo 75 km di strada extraurbana, senza semafori, per andare al lavoro ed altrettanti per tornare. Quindi da escludere la mancata ricarica della batteria. Ma l'officina non ha indagato ulteriormente, trovando la batteria giù di carica. Aspettiamo la prossima volta che si blocca per far fare altre prove dal concessionario. A questo punto penso sia qualche cosa di elettronico che sente che la batteria e carica ,anche se non lo è , e fa interrompere la ricarica.
    Ho l'impressione che l'elettronica non sia il pezzo forte di questa macchina. Dopo 15 gg dall'acquisto ho portato l'auto in concessionaria perche' le luci notturne non si spegnevano se era stata al sole e la plancia si era riscaldata.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Icona Start & Stop lampeggia Empty Start&stop

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 21 2020, 12:54

    Avuto lo stesso problema su macchina nuova acquistata di recente, il problema e'la carica della batteria non al 100% dato che le macchine vendute e' raro che hanno le batterie cariche. Riattacca e stacca batteria, si risolve momentaneamente, consiglio caricate la batteria con caricatore per batterie AGM, io ho risolto, macchina nuovissima. P. S. Sono batterie Varta non le vecchie Bosh, quelle erano una garanzia. Ciao
    avatar
    PAOLO
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : paolo
    Età : 69
    Località : matera
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 8
    Punti : 1546
    Data d'iscrizione : 11.02.20

    Icona Start & Stop lampeggia Empty Re: Icona Start & Stop lampeggia

    Messaggio Da PAOLO Dom Giu 21 2020, 21:19

    Ivan69 ha scritto:Avuto lo stesso problema su macchina nuova acquistata di recente, il problema e'la carica della batteria non al 100% dato che le macchine vendute e' raro che hanno le batterie cariche. Riattacca e stacca batteria, si risolve momentaneamente, consiglio caricate la batteria con caricatore per batterie AGM, io ho risolto, macchina nuovissima. P. S. Sono batterie Varta non le vecchie Bosh, quelle erano una garanzia. Ciao
    Ok, infatti con la ripresa dell'uso dell'auto il problema sembra risolto. Ho scoperto anche che funziona solo con la cintura allacciata.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Icona Start & Stop lampeggia Empty Re: Icona Start & Stop lampeggia

    Messaggio Da Ospite Mar Lug 07 2020, 18:30

    Il problema sono le batterie, non le considero di qualita', dureranno max 2 anni, anche dopo ricarica 100% se non la usi tutti i giorni, ritorna il problema dello start&stop, la opel conosce benissimo il problema

    Contenuto sponsorizzato


    Icona Start & Stop lampeggia Empty Re: Icona Start & Stop lampeggia

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:14