Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

2 partecipanti

    VIBRAZIONI MOTORE Opel Crossland X 1.5 ECOTEC 102 CV Start&Stop

    Frenko79
    Frenko79
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Francesco
    Età : 45
    Località : Rutigliano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 102 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Advance
    Messaggi : 5
    Punti : 989
    Data d'iscrizione : 31.08.21

    VIBRAZIONI MOTORE Opel Crossland X 1.5 ECOTEC 102 CV Start&Stop Empty VIBRAZIONI MOTORE Opel Crossland X 1.5 ECOTEC 102 CV Start&Stop

    Messaggio Da Frenko79 Lun Set 06 2021, 13:26

    Ciao a tutti. Spiego in modo quanto più dettagliato possibile il mio attuale problema con la mia CrossalandX 1.5 - 102CV Ecotec (30000 KM appena compiuti).
    Durante la percorrenza sui 2200-2300 g/min in 5a o in 6a marcia e soprattutto in fase di accelerazione, il morore manifesta delle vibrazioni molto simili a quelle che si verificano quando l'auto ha uno o più pneumatico sgonfio o si marcia su fondo stradale sconnesso, con conseguente perdita di potenza, lancetta del tachimetro che vibra e aumento del consumo di carburante medio indicato sul quadrante. Le vibrazioni scompaiono quando libero il pedale dell'acceleratore per poi pigiarlo nuovamente dopo un paio di secondi. L'officina Opel mi ha comunicato che trattandosi di un fenomeno sporadico e occasionale non possono analizzarlo e quindi non riuscirebbero ad individuare l'origine e la causa. Mi hanno consigliato di percorrere circa 10km (in tagenziale) in 3a marcia e alla velocità di 90km/h per consentire una rigenenerazione del filtro DFP. Ho utilizzato anche l'additivo pulitore di tutto il sistema di alimentazione. Tutti tentativi che non hanno avuto successo  VIBRAZIONI MOTORE Opel Crossland X 1.5 ECOTEC 102 CV Start&Stop 1f616 Il prossimo 8 settembre ho l'appuntamento per eseguire una diagnosi accurata del motore e del sistema di aliementazione.
    Attendo vostri feedback o consigli ... GRAZIE!


    Ultima modifica di Frenko79 il Lun Set 06 2021, 19:22 - modificato 1 volta.

    A Al piace questo messaggio.

    avatar
    Ospite
    Ospite


    VIBRAZIONI MOTORE Opel Crossland X 1.5 ECOTEC 102 CV Start&Stop Empty Re: VIBRAZIONI MOTORE Opel Crossland X 1.5 ECOTEC 102 CV Start&Stop

    Messaggio Da Ospite Lun Set 06 2021, 17:27

    Non facile fare diagnosi meglio attendere esito controllo con odb2 da Opel sembra un problema sulla centralina,se fosse meccanico lo farebbe sempre visto i 300000 km
    Frenko79
    Frenko79
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Francesco
    Età : 45
    Località : Rutigliano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 102 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Advance
    Messaggi : 5
    Punti : 989
    Data d'iscrizione : 31.08.21

    VIBRAZIONI MOTORE Opel Crossland X 1.5 ECOTEC 102 CV Start&Stop Empty Re: VIBRAZIONI MOTORE Opel Crossland X 1.5 ECOTEC 102 CV Start&Stop

    Messaggio Da Frenko79 Lun Set 06 2021, 19:24

    Ivan69 ha scritto:Non facile fare diagnosi meglio attendere esito controllo con odb2 da Opel sembra un problema sulla centralina,se fosse meccanico lo farebbe sempre visto i 300000 km
    Ciao Ivan. Grazie  mille per il tuo feedback! 
    Ho modificato il mio argomento...Credo di aver digitato uno zero in più...sono in realtà 30000 i km percorsi!😅
    avatar
    Ospite
    Ospite


    VIBRAZIONI MOTORE Opel Crossland X 1.5 ECOTEC 102 CV Start&Stop Empty Re: VIBRAZIONI MOTORE Opel Crossland X 1.5 ECOTEC 102 CV Start&Stop

    Messaggio Da Ospite Lun Set 06 2021, 19:41

    Ah ok mi sembrava strano ahah
    avatar
    Al
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Al
    Età : 42
    Località : Caserta
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 102 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Advance
    Messaggi : 2
    Punti : 295
    Data d'iscrizione : 21.07.23

    VIBRAZIONI MOTORE Opel Crossland X 1.5 ECOTEC 102 CV Start&Stop Empty Re: VIBRAZIONI MOTORE Opel Crossland X 1.5 ECOTEC 102 CV Start&Stop

    Messaggio Da Al Ven Lug 21 2023, 08:26

    Frenko79 ha scritto:Ciao a tutti. Spiego in modo quanto più dettagliato possibile il mio attuale problema con la mia CrossalandX 1.5 - 102CV Ecotec (30000 KM appena compiuti).
    Durante la percorrenza sui 2200-2300 g/min in 5a o in 6a marcia e soprattutto in fase di accelerazione, il morore manifesta delle vibrazioni molto simili a quelle che si verificano quando l'auto ha uno o più pneumatico sgonfio o si marcia su fondo stradale sconnesso, con conseguente perdita di potenza, lancetta del tachimetro che vibra e aumento del consumo di carburante medio indicato sul quadrante. Le vibrazioni scompaiono quando libero il pedale dell'acceleratore per poi pigiarlo nuovamente dopo un paio di secondi. L'officina Opel mi ha comunicato che trattandosi di un fenomeno sporadico e occasionale non possono analizzarlo e quindi non riuscirebbero ad individuare l'origine e la causa. Mi hanno consigliato di percorrere circa 10km (in tagenziale) in 3a marcia e alla velocità di 90km/h per consentire una rigenenerazione del filtro DFP. Ho utilizzato anche l'additivo pulitore di tutto il sistema di alimentazione. Tutti tentativi che non hanno avuto successo  VIBRAZIONI MOTORE Opel Crossland X 1.5 ECOTEC 102 CV Start&Stop 1f616 Il prossimo 8 settembre ho l'appuntamento per eseguire una diagnosi accurata del motore e del sistema di aliementazione.
    Attendo vostri feedback o consigli ... GRAZIE!
    Buongiorno,

    Anche io ho lo stesso problema🙄,
    Tu sei riuscito a risolvere?
    Grazie per l aiuto

    A Riccardo piace questo messaggio.


    Contenuto sponsorizzato


    VIBRAZIONI MOTORE Opel Crossland X 1.5 ECOTEC 102 CV Start&Stop Empty Re: VIBRAZIONI MOTORE Opel Crossland X 1.5 ECOTEC 102 CV Start&Stop

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 23:26