Ciao a tutti. Spiego in modo quanto più dettagliato possibile il mio attuale problema con la mia CrossalandX 1.5 - 102CV Ecotec (30000 KM appena compiuti).
Durante la percorrenza sui 2200-2300 g/min in 5a o in 6a marcia e soprattutto in fase di accelerazione, il morore manifesta delle vibrazioni molto simili a quelle che si verificano quando l'auto ha uno o più pneumatico sgonfio o si marcia su fondo stradale sconnesso, con conseguente perdita di potenza, lancetta del tachimetro che vibra e aumento del consumo di carburante medio indicato sul quadrante. Le vibrazioni scompaiono quando libero il pedale dell'acceleratore per poi pigiarlo nuovamente dopo un paio di secondi. L'officina Opel mi ha comunicato che trattandosi di un fenomeno sporadico e occasionale non possono analizzarlo e quindi non riuscirebbero ad individuare l'origine e la causa. Mi hanno consigliato di percorrere circa 10km (in tagenziale) in 3a marcia e alla velocità di 90km/h per consentire una rigenenerazione del filtro DFP. Ho utilizzato anche l'additivo pulitore di tutto il sistema di alimentazione. Tutti tentativi che non hanno avuto successo Il prossimo 8 settembre ho l'appuntamento per eseguire una diagnosi accurata del motore e del sistema di aliementazione.
Attendo vostri feedback o consigli ... GRAZIE!
Durante la percorrenza sui 2200-2300 g/min in 5a o in 6a marcia e soprattutto in fase di accelerazione, il morore manifesta delle vibrazioni molto simili a quelle che si verificano quando l'auto ha uno o più pneumatico sgonfio o si marcia su fondo stradale sconnesso, con conseguente perdita di potenza, lancetta del tachimetro che vibra e aumento del consumo di carburante medio indicato sul quadrante. Le vibrazioni scompaiono quando libero il pedale dell'acceleratore per poi pigiarlo nuovamente dopo un paio di secondi. L'officina Opel mi ha comunicato che trattandosi di un fenomeno sporadico e occasionale non possono analizzarlo e quindi non riuscirebbero ad individuare l'origine e la causa. Mi hanno consigliato di percorrere circa 10km (in tagenziale) in 3a marcia e alla velocità di 90km/h per consentire una rigenenerazione del filtro DFP. Ho utilizzato anche l'additivo pulitore di tutto il sistema di alimentazione. Tutti tentativi che non hanno avuto successo Il prossimo 8 settembre ho l'appuntamento per eseguire una diagnosi accurata del motore e del sistema di aliementazione.
Attendo vostri feedback o consigli ... GRAZIE!
Ultima modifica di Frenko79 il Lun Set 06 2021, 19:22 - modificato 1 volta.