Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

3 partecipanti

    Pneumatici non catenabili - come avete risolto?

    avatar
    LuigiCrossy
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Luigi
    Età : 61
    Località : Pomezia (RM)
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 16
    Punti : 2254
    Data d'iscrizione : 31.03.18

    Pneumatici non catenabili  - come avete risolto? Empty Pneumatici non catenabili - come avete risolto?

    Messaggio Da LuigiCrossy Dom Apr 01 2018, 10:20

    Buongiorno a tutti ed un augurio di una serena Pasqua.

    Sulla mia auto sono montati pneumatici 215/50/17 indicati non catenabili... Mi piacerebbe sapere come ha risolto chi si trova nella stessa situazione...
    Grazie.
    Gianni
    Gianni
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Gianni
    Età : 57
    Località : Ragusa
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 120 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 2
    Punti : 2242
    Data d'iscrizione : 25.03.18

    Pneumatici non catenabili  - come avete risolto? Empty Re: Pneumatici non catenabili - come avete risolto?

    Messaggio Da Gianni Dom Apr 01 2018, 12:20

    L'unica soluzione è mettere le gomme termiche. Dalle mie parti non nevica quasi mai e ho acquistato le calze da neve tanto per averle in macchina... In alcune città le accettano in altre no.
    Ovviamente se abitassi dove la neve si fa vedere spesso comprerei 4 cerchi e 4 gomme termiche e le sostituirei io stesso.

    Inviato con Topic'it
    avatar
    LuigiCrossy
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Luigi
    Età : 61
    Località : Pomezia (RM)
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 16
    Punti : 2254
    Data d'iscrizione : 31.03.18

    Pneumatici non catenabili  - come avete risolto? Empty Re: Pneumatici non catenabili - come avete risolto?

    Messaggio Da LuigiCrossy Dom Apr 01 2018, 19:32

    Per me, le gomme termiche sarebbero un pò una spesa inutile perché abito vicino al mare e quelle sono consigliate quando la temperatura scende sotto i 7 °C per un lungo periodo dell'anno. Purtroppo, ogni tanto, percorro l'autostrada da Roma a Lamezia Terme dove, anche se non si useranno quasi mai le catene, sono comunque obbligatorie...
    avatar
    LuigiCrossy
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Luigi
    Età : 61
    Località : Pomezia (RM)
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 16
    Punti : 2254
    Data d'iscrizione : 31.03.18

    Pneumatici non catenabili  - come avete risolto? Empty Re: Pneumatici non catenabili - come avete risolto?

    Messaggio Da LuigiCrossy Dom Apr 01 2018, 19:36

    In un negozio, considerando l'uso quasi nullo che ne farei, mi hanno consigliato le calze. Però ho letto delle varie obiezioni portate dal Ministero delle Infrastrutture e non riesco a trovare notizie certe se sono accettate o meno.
    Per informazione, in questi ultimi 11 anni, durante i quali ho posseduto una C-Max, ho montato le catene un solo giorno quando, lo scorso mese, ha nevicato a Roma...
    avatar
    Fabio Z
    SERGENTE
    SERGENTE


    Maschio Nome di battesimo : Fabio
    Età : 60
    Località : Milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 38
    Punti : 1867
    Data d'iscrizione : 30.05.19

    Pneumatici non catenabili  - come avete risolto? Empty Re: Pneumatici non catenabili - come avete risolto?

    Messaggio Da Fabio Z Dom Mar 15 2020, 17:07

    Non c'è soluzione.
    Mi sembra assurdo che la legge autorizzi, le case costruttrici, a montare di serie gomme non catenabili. Non esiste solo la stagione estiva è quella invernale. A me ,che vado in montagna, é capitato più volte di trovare la neve prima o dopo il periodo dall'obbligo degli pneumatici invernali. Se il codice della strada parla di " dotazioni invernali " le case costruttrici dovrebbero garantirle tutte, almeno su una versione base. Se uno vuole delle gomme maggiorate sa che andrà in contro a questo problema, ma lo avrà voluto lui come opzional.
    Esistono anche persone che non useranno mai la macchina sulla neve e gli basterebbe avere a bordo le catene per andare ovunque stando in regola con la legge.
    Io ho recuperato dei cerchi da 15" ,e qui ho montato le gomme termiche catenabili.
    .

    Contenuto sponsorizzato


    Pneumatici non catenabili  - come avete risolto? Empty Re: Pneumatici non catenabili - come avete risolto?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 02:50