Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

2 partecipanti

    Spia pressione pneumatici

    avatar
    piove50
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Luigi
    Età : 73
    Località : Cambiago
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 4
    Punti : 1243
    Data d'iscrizione : 11.12.20

    Spia pressione pneumatici Empty Spia pressione pneumatici

    Messaggio Da piove50 Ven Giu 18 2021, 14:52

    Buongiorno a tutti, sporadicamente durante la marcia, mi compare la spia di errore della pressione degli pneumatici.
    Ovviamente mi sono sempre recato a controllare, ma non ho mai rilevato differenze. Il problema si è presentato anche con pneumatici invernali montati su quattro cerchi diversi da quelli estivi (ho due treni completi di cechi e gomme).
    Naturalmente basta resettare l'errore e tutto si sistema. E' mai capitato a nessuno.
    Grazie
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Spia pressione pneumatici Empty Re: Spia pressione pneumatici

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 19 2021, 09:17

    No mai capitato puo essere un problema sensore abs sentivo che le opel corsa qualcuna aveva qualche problema,se capita spesso e sei in garanzia fatti cambiare impianto abs ,si metteranno a ridere.p.s. il sensore non è su ruota ma su abs.pochi lo sanno
    avatar
    Vito
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Vito
    Età : 45
    Località : Manta
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 8
    Punti : 1120
    Data d'iscrizione : 17.04.21

    Spia pressione pneumatici Empty Re: Spia pressione pneumatici

    Messaggio Da Vito Mar Nov 14 2023, 15:51

    A me è capitato 2 volte di quest'anno la prima volta ho trovato tutte le ruote con pressione 1,8bar :blink: peccato che la settimana prima le avevo controllate ed erano a 2,5 e già qui strano :cry: , poi una settimana fa, prima di andare a Torino le ho ricontrollate, azzerato pressione, "2 ruote erano a 2.1" ...... al ritorno da Torino si accende la spia pressione gomme :gunbandana: mi fermo le guardo "tutto ok, a vista non avevo ruote bucate" azzero  di nuovo tutto :huh:   e arrivo a casa. Il  giorno dopo vado al lavoro e la macchina impazzisce :crybaby: con messaggi abs , portare auto in officina x guasti,  allarmi ruote sgonfie  suoni vari ....... avevo una ruota sgonfia, smonto tutte le gomme e metto quelle invernali  porto la ruota incriminata dal gommista x poi saper che non era bucata ma il cerchione aveva qualche impurità di ossidazione e faceva perdere aria. :mad:

    A piove50 piace questo messaggio.

    avatar
    piove50
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Luigi
    Età : 73
    Località : Cambiago
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 4
    Punti : 1243
    Data d'iscrizione : 11.12.20

    Spia pressione pneumatici Empty Problema scomparso

    Messaggio Da piove50 Lun Nov 20 2023, 15:03

    Da allora, sono passati ormai più di due anni, non mi si è più presentato il problema. Perchè?  boh???
    Lo scorso anno invece mi è comparsa nuovamente la segnalazione, ma controllando la pressione avevo la posteriore destra a 1,2 e effettivamente c'era un chiodo nella gomma.
    Quindi il sistema sembra funzionare. Meglio così

    Contenuto sponsorizzato


    Spia pressione pneumatici Empty Re: Spia pressione pneumatici

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 23:20