Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

3 partecipanti

    Spia avaria motore

    avatar
    Francesco16.01
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Francesco Mazzarino
    Età : 28
    Località : Bronte
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 102 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 3
    Punti : 1147
    Data d'iscrizione : 26.03.21

    Spia avaria motore Empty Spia avaria motore

    Messaggio Da Francesco16.01 Ven Mar 26 2021, 20:15

    Salve, posseggo una crossland x con circa 12000 km ed oggi mi si sono accese contemporaneamente tre spie:
    Avaria motore
    Spia antinquinamento
    Manutenzione
    Premetto che ho già rabboccato  l'adblue a 10000 km versandone 10 litri, quindi non credo sia questo il problema, ma piuttosto un guasto alla centralina.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    avatar
    lucab.
    TENENTE
    TENENTE


    Maschio Nome di battesimo : luca
    Età : 53
    Località : cerea vr
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 161
    Punti : 2046
    Data d'iscrizione : 28.04.19

    Spia avaria motore Empty Re: Spia avaria motore

    Messaggio Da lucab. Ven Mar 26 2021, 21:06

    Francesco16.01 ha scritto:Salve, posseggo una crossland x con circa 12000 km ed oggi mi si sono accese contemporaneamente tre spie:
    Avaria motore
    Spia antinquinamento
    Manutenzione
    Premetto che ho già rabboccato  l'adblue a 10000 km versandone 10 litri, quindi non credo sia questo il problema, ma piuttosto un guasto alla centralina.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    Ciao e benvenuto da Lucab. , per il tuo problema ti consiglio di iscriverti su fb al gruppo crosslandx e di leggere le moltissime problematiche a riguardo l'adblue , non da ultimo la sostituzione dell'intero serbatoio dopo rabbocchi eccessivi di adblue ; io ho un benzina e fortunatamente non ho di questi  problemi ma i diesel euro 6 , purtroppo , hanno la sfortuna di dovere adoperare anche questo liquido (urea ) per le norme antinquinamento !
    Spero di esserti stato di aiuto , ciao :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
    avatar
    Francesco16.01
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Francesco Mazzarino
    Età : 28
    Località : Bronte
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 102 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 3
    Punti : 1147
    Data d'iscrizione : 26.03.21

    Spia avaria motore Empty Spia avaria motore

    Messaggio Da Francesco16.01 Ven Mar 26 2021, 22:00

    lucab. ha scritto:
    Francesco16.01 ha scritto:Salve, posseggo una crossland x con circa 12000 km ed oggi mi si sono accese contemporaneamente tre spie:
    Avaria motore
    Spia antinquinamento
    Manutenzione
    Premetto che ho già rabboccato  l'adblue a 10000 km versandone 10 litri, quindi non credo sia questo il problema, ma piuttosto un guasto alla centralina.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    Ciao e benvenuto da Lucab. , per il tuo problema ti consiglio di iscriverti su fb al gruppo crosslandx e di leggere le moltissime problematiche a riguardo l'adblue , non da ultimo la sostituzione dell'intero serbatoio dopo rabbocchi eccessivi di adblue ; io ho un benzina e fortunatamente non ho di questi  problemi ma i diesel euro 6 , purtroppo , hanno la sfortuna di dovere adoperare anche questo liquido (urea ) per le norme antinquinamento !
    Spero di esserti stato di aiuto , ciao :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
    Grazie mille
    avatar
    nicola
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Età : 44
    Località : Rovigo
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 102 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Advance
    Messaggi : 7
    Punti : 777
    Data d'iscrizione : 06.04.22

    Spia avaria motore Empty Re: Spia avaria motore

    Messaggio Da nicola Mer Apr 06 2022, 23:14

    Kilometri residui a scalare anche dopo sostituzione serbatoio. Cosa potrebbe essere ancora?
    avatar
    nicola
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Età : 44
    Località : Rovigo
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 102 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Advance
    Messaggi : 7
    Punti : 777
    Data d'iscrizione : 06.04.22

    Spia avaria motore Empty Re: Spia avaria motore

    Messaggio Da nicola Mar Mag 17 2022, 23:09

    Io ho avuto un problema analogo e mai risolto. Dopo aver perso tempo 15 gg con casa madre opel ho risolto in altro modo. Mi avevano proposto un benefit che copriva circa 1/4 della spesa totale(circa 2500 euro) per un difetto ben conosciuto da casa opel. Inoltre se accettavk i loro soldi non avrei dovuto parlare su social e media di tutto ciò. Come potrete capire non ho accettato. Ma neanche più sceglierò opel

    Contenuto sponsorizzato


    Spia avaria motore Empty Re: Spia avaria motore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 15:22