Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

3 partecipanti

    Accensione spia Airbag

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Età : 56
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 295
    Punti : 2678
    Data d'iscrizione : 21.03.18

    Accensione spia Airbag Empty Accensione spia Airbag

    Messaggio Da Hari Seldon Gio Lug 26 2018, 10:10

    Post semi-OT in quanto non mi riferisco a CLX in particolare, ma vi volevo raccontare di una cosa che è successa ieri alla Hyundai I20 di mia moglie.
    Si era accesa la spia dell'airbag e, a prescindere dal fatto che non è igienico viaggiare con spie accese, oltretutto suonava anche il cicalino di allarme.
    Ho cercato su internet e ho trovato questa procedura (che non è riferita a nessun marchio in particolare) per spengere definitivamente la spia e l'allarme e che è valida solo in quei casi in cui ci sia stato un tilt nella centralina (e quindi non un guasto reale).
    In pratica dice di procedere così:

    1. accendere il quadro senza mettere in moto;
    2. attendere che si spengano le spie dopo il test;
    3. come si spenge la spia dell'airbag spengere subito il quadro e sfilare la chiave (se indugiate la spia dell'airbag si riaccenderà);
    4. attendere 5 secondi;
    5. ripetere la procedura dei punti da 1) a 4) per altre due volte;
    6. mettere in moto: la spia dovrebbe rimanere spenta.

    Non ho capito se vale solo per la spia dell'airbag o per qualsiasi altra spia che si possa accendere a seguito di un falso allarme generato dalla centralina. Fatto è che dopo aver eseguito questa procedura mi si è spenta la spia... e quando, tutto trionfante, ho detto a mia moglie che avevo risolto ha semplicemente preso atto della cosa che quasi quasi ho avuto l'impulso di riscendere e riaccendere la spia... Accensione spia Airbag 2180223825 
    luciocaste
    luciocaste
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Luciano
    Età : 68
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 130 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 64
    Punti : 2336
    Data d'iscrizione : 25.03.18

    Accensione spia Airbag Empty Re: Accensione spia Airbag

    Messaggio Da luciocaste Mer Ago 01 2018, 10:24

    Grazie Nicola per il post che potrebbe essere utile, sperando che comunque non succeda mai, in caso di accensione di spie anche sulle nostra Crossland.
    Ben vengano post con consigli/esperienze che possano evitare l’antipatico passaggio in officina!
    avatar
    breil
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Breil
    Età : 36
    Località : Parma
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 17
    Punti : 1824
    Data d'iscrizione : 07.06.19

    Accensione spia Airbag Empty Re: Accensione spia Airbag

    Messaggio Da breil Dom Ago 11 2019, 23:55

    Hari Seldon ha scritto:
    [size=36]Post semi-OT in quanto non mi riferisco a CLX in particolare, ma vi volevo raccontare di una cosa che è successa ieri alla Hyundai I20 di mia moglie.[/size]
    [size=36]Si era accesa la spia dell'airbag e, a prescindere dal fatto che non è igienico viaggiare con spie accese, oltretutto suonava anche il cicalino di allarme.[/size]
    [size=36]Ho cercato su internet e ho trovato questa procedura (che non è riferita a nessun marchio in particolare) per spengere definitivamente la spia e l'allarme e che è valida solo in quei casi in cui ci sia stato un tilt nella centralina (e quindi non un guasto reale).[/size]
    [size=36]In pratica dice di procedere così:[/size]

    1. accendere il quadro senza mettere in moto;
    2. attendere che si spengano le spie dopo il test;
    3. come si spenge la spia dell'airbag spengere subito il quadro e sfilare la chiave (se indugiate la spia dell'airbag si riaccenderà);
    4. attendere 5 secondi;
    5. ripetere la procedura dei punti da 1) a 4) per altre due volte;
    6. mettere in moto: la spia dovrebbe rimanere spenta.

    [size=36]Non ho capito se vale solo per la spia dell'airbag o per qualsiasi altra spia che si possa accendere a seguito di un falso allarme generato dalla centralina. Fatto è che dopo aver eseguito questa procedura mi si è spenta la spia... e quando, tutto trionfante, ho detto a mia moglie che avevo risolto ha semplicemente preso atto della cosa che quasi quasi ho avuto l'impulso di riscendere e riaccendere la spia... Accensione spia Airbag 2180223825 [/size]

    Ciao,
    Non so se sia il caso o una contingenza astrale, ma sulla mia clx ha funzionato.
    Penso che la spia si fosse accesa per il controllo sulle cinture nel collegamento del seggiolino auto, la spia è la stessa per airbag e cinture.

    Contenuto sponsorizzato


    Accensione spia Airbag Empty Re: Accensione spia Airbag

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 23:52