Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

4 partecipanti

    Fine del servizio On-Star

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Età : 56
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 295
    Punti : 2667
    Data d'iscrizione : 21.03.18

    Fine del servizio On-Star Empty Fine del servizio On-Star

    Messaggio Da Hari Seldon Mer Mag 09 2018, 18:25

    A seguito della cessione dei marchi Opel e Vauxall da GM al Gruppo PSA, a far data dal 31/12/2020 il tanto decantato e sopravvalutato servizio On Star cesserà di esistere per questi due marchi. Questo è dovuto al fatto che PSA ha acquisito i due marchi automobilistici ma non il servizio On Star che è fornito da una terza parte. 

    Questa è una comunicazione che è arrivata via mail ad un utente Grandland.
    IMan
    IMan
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Damiano
    Età : 64
    Località : Mesagne (BR)
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 79
    Punti : 2214
    Data d'iscrizione : 11.07.18

    Fine del servizio On-Star Empty Re: Fine del servizio On-Star

    Messaggio Da IMan Gio Ago 23 2018, 09:02

    A me il servizio scadrà ad aprile 2019 e sono indeciso se rinnovare o meno. Sono solo 100 Euro per un anno ma fin'ora non l'ho usato.
    Sarei interessato invece a info riguardanti l'eventuale sostituzione con altro sistema da parte di Opel (fisica o meno), o di terze parti. A tutt'oggi in concessionaria non hanno saputo rispondermi. Spero che quei tastini in alto non rimangano inutilizzati... Non ho capito poi se a parte la chiamata d'emergenza il GPS continuerà a trasmette dati sui consumi, pressione gomme, ecc... Ne sapete niente?
    ultimate64
    ultimate64
    TENENTE
    TENENTE


    Maschio Nome di battesimo : Luke
    Età : 45
    Località : Milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 179
    Punti : 2296
    Data d'iscrizione : 08.08.18

    Fine del servizio On-Star Empty Re: Fine del servizio On-Star

    Messaggio Da ultimate64 Gio Ago 23 2018, 12:37

    IMan ha scritto:A me il servizio scadrà ad aprile 2019 e sono indeciso se rinnovare o meno. Sono solo 100 Euro per un anno ma fin'ora non l'ho usato.
    Sarei interessato invece a info riguardanti l'eventuale sostituzione con altro sistema da parte di Opel (fisica o meno), o di terze parti. A tutt'oggi in concessionaria non hanno saputo rispondermi. Spero che quei tastini in alto non rimangano inutilizzati... Non ho capito poi se a parte la chiamata d'emergenza il GPS continuerà a trasmette dati sui consumi, pressione gomme, ecc... Ne sapete niente?


    da questo articolo sembra che diventeranno inutilizzati...

    - https://it.motor1.com/news/242980/chiude-opel-onstar-ecco-cosa-resta-ai-clienti/

    Io direi che dopo quella data dovremmo fare una petizione....per avere ancora il servizio o farci passare a Opel Connect senza costi per auto di qualche anno e magari quelli con auto più datate con un piccolo sovrapprezzo ,sempre a discrezione dell'utente/proprietario del veicolo.
    luciocaste
    luciocaste
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Luciano
    Età : 68
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 130 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 64
    Punti : 2325
    Data d'iscrizione : 25.03.18

    Fine del servizio On-Star Empty Re: Fine del servizio On-Star

    Messaggio Da luciocaste Gio Ago 23 2018, 16:25

    Da quello che ho sentito dire in giro e letto su FB le ultime Crossland arrivano prive dei tastini in alto quindi prevedo che sarà difficile avere un nuovo sistema di connessione tipo Opel Connect. 

    Comunque mai dire mai!
    IMan
    IMan
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Damiano
    Età : 64
    Località : Mesagne (BR)
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 79
    Punti : 2214
    Data d'iscrizione : 11.07.18

    Fine del servizio On-Star Empty Re: Fine del servizio On-Star

    Messaggio Da IMan Mar Apr 02 2019, 09:08

    Come già anticipato non ho rinnovato il servizio in scadenza qualche giorno fa, poteva anche essere utile, ma visto che comunque nel 2020 non funzionerà più... Con precisione svizzera il giorno dopo la scadenza sia l'app che il sito non danno più informazioni. Ora mi rimangono tristemente inutilizzati i tre tastini in auto... :annoyed:

    Contenuto sponsorizzato


    Fine del servizio On-Star Empty Re: Fine del servizio On-Star

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 08:02