Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

4 partecipanti

    CrossLand x e montagna; 110cv bastano ?

    avatar
    Guido_59
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Guido
    Età : 64
    Località : Bologna
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 6
    Punti : 1555
    Data d'iscrizione : 15.02.20

    CrossLand x e montagna; 110cv bastano ? Empty CrossLand x e montagna; 110cv bastano ?

    Messaggio Da Guido_59 Lun Feb 17 2020, 08:24

    Ciao stavo meditando l'acquisto di questa auto che mi piace parecchio ed ha delle soluzioni interessanti.
    A parte il dubbio benzina o diesel , starò al di sotto dei 20000km annui, il mio dubbio è il comportamento in salita che non so se riuscirò a provare in un test drive. Il diesel 1.6 con i suoi 120cv e 300Nm non dovrebbe avere grandi problemi.
    Per le versioni a benzina il 110cv con 205Nm basta o ci vuole il 130cv con 230 Nm per stare tranquilli? Vivi in macchina da una vita ed ho al mio attivo circa 4 milioni di km e sono alle soglie della pensione. Non corro più e prediligo guida tranquilla ,ma Non voglio piantate in salita.
    luciocaste
    luciocaste
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Luciano
    Età : 68
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 130 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 64
    Punti : 2337
    Data d'iscrizione : 25.03.18

    CrossLand x e montagna; 110cv bastano ? Empty Re: CrossLand x e montagna; 110cv bastano ?

    Messaggio Da luciocaste Lun Feb 17 2020, 21:30

    Ciao Guido, 
    purtroppo per quanto riguarda il 110 cv. non posso esserti di grande aiuto mentre posso dirti che, possedendo una Ultimate benzina 1,2 cc. 130 cv., della montagna e delle salite non ha paura! Il motore è veramente brillante.
    avatar
    Guido_59
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Guido
    Età : 64
    Località : Bologna
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 6
    Punti : 1555
    Data d'iscrizione : 15.02.20

    CrossLand x e montagna; 110cv bastano ? Empty Re: CrossLand x e montagna; 110cv bastano ?

    Messaggio Da Guido_59 Mar Feb 18 2020, 07:04

    Grazie delle info in effetti mi stavo orientando su quello. Già che ci siamo potresti dirmi le tue impressioni generali, consumi, problemi manutenzione, ecc..? Hai il cambio manuale ?; perché stavo facendo un pensierino all'automatico, ma non trovo recensioni. Grazie e buona giornata.
    IMan
    IMan
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Damiano
    Età : 64
    Località : Mesagne (BR)
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 79
    Punti : 2226
    Data d'iscrizione : 11.07.18

    CrossLand x e montagna; 110cv bastano ? Empty Re: CrossLand x e montagna; 110cv bastano ?

    Messaggio Da IMan Mar Feb 18 2020, 18:59

    Ho fatto anch'io strada di montagna con il mio 110 cv senza problemi, ma penso che il 130 sarebbe più indicato e ti darebbe più soddisfazioni.
    avatar
    Guido_59
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Guido
    Età : 64
    Località : Bologna
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 6
    Punti : 1555
    Data d'iscrizione : 15.02.20

    CrossLand x e montagna; 110cv bastano ? Empty Re: CrossLand x e montagna; 110cv bastano ?

    Messaggio Da Guido_59 Mar Feb 18 2020, 19:05

    Grazie vedo se riesco a provarli entrambi. Coi consumi come vi va ? Ho letto sul manuale d’uso che ci;sarebbero dei programmi speciali per varie modalità di guida, ma poi non dice come funzionano e selezionano. Non è che sono abbinati al cambio automatico ? A proposito di questo cambio ne sapete niente ?
    IMan
    IMan
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Damiano
    Età : 64
    Località : Mesagne (BR)
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 79
    Punti : 2226
    Data d'iscrizione : 11.07.18

    CrossLand x e montagna; 110cv bastano ? Empty Re: CrossLand x e montagna; 110cv bastano ?

    Messaggio Da IMan Mar Feb 18 2020, 19:13

    Mia esperienza con il 110 cv acquistata aprile 2018. Il CDB ha segnato per i primi 10mila km un consumo medio di 16,6 km/L (difficile capire quanto autostrada e quanto urbano). Posso dire che nel ciclo urbano (con il mio piede semi-leggero :angel: ) si va tranquillamente sopra i 14 km/L, in autostrada (velocità consentita) 18 o poco più. Comunque adesso consumo molto meno che con la mia precedente Astra 1.6 benzina. Immagino, ma non sono sicuro, che il 130 dovrebbe consumare un pò di più. Attendiamo conferme...


    Ultima modifica di IMan il Mar Feb 18 2020, 22:51 - modificato 2 volte.
    luciocaste
    luciocaste
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Luciano
    Età : 68
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 130 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 64
    Punti : 2337
    Data d'iscrizione : 25.03.18

    CrossLand x e montagna; 110cv bastano ? Empty Re: CrossLand x e montagna; 110cv bastano ?

    Messaggio Da luciocaste Mar Feb 18 2020, 19:30

    Guido_59 ha scritto:Grazie vedo se riesco a provarli entrambi. Coi consumi come vi va ? Ho letto sul manuale d’uso che ci;sarebbero dei programmi speciali per varie modalità di guida, ma poi non dice come funzionano e selezionano. Non è che sono abbinati al cambio automatico ? A proposito di questo cambio ne sapete niente ?
    Quando ho comprato la mia 130 cv. ho dovuto forzatamente scegliere il cambio manuale a 6 marce perché il cambio automatico lo fornivano, per scelta aziendale che francamente non capisco, esclusivamente con la versione da 110 cv.
    ultimate64
    ultimate64
    TENENTE
    TENENTE


    Maschio Nome di battesimo : Luke
    Età : 45
    Località : Milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 179
    Punti : 2308
    Data d'iscrizione : 08.08.18

    CrossLand x e montagna; 110cv bastano ? Empty Re: CrossLand x e montagna; 110cv bastano ?

    Messaggio Da ultimate64 Mar Feb 18 2020, 21:29

    Io ho la versione diesel 99Cv ..per me 110 ti bastano...

    ciao ciao
    avatar
    Guido_59
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Guido
    Età : 64
    Località : Bologna
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 6
    Punti : 1555
    Data d'iscrizione : 15.02.20

    CrossLand x e montagna; 110cv bastano ? Empty Re: CrossLand x e montagna; 110cv bastano ?

    Messaggio Da Guido_59 Mer Feb 19 2020, 08:19

    Grazie di nuovo. Sabato probabilmente la vado a provare e probabilmente proverò anche una T-roc che mi hanno proposto che però costa molto lato di più a quanto ne so. Ancora non so che versione ,motore cilindrata , proverò , perché dovrei per prima cosa confermate la scelta benzina o diesel .
    Sarei per benzina dato che non penso farò più distinti 20.000 km annui, i primi 18 mesi anche molto meno dato che lavoro ancora fino a ottobre 2021. Dopo anche lì superassi non sarà poi di molto e consumi e costi non sono poi così diversi.
    Il discorso cambio automatico mi attira, ma non so come va ,non l'ho mai usato , potrebbe essere un problema che n più, ma mi troverei sempre per 18 mesi a passare un giorno sì e uno no da normale per lavoro ad automatico privato.
    Inoltre forse non girando proprio nel pieno del traffico sempre forse è una spesa inutile.
    Inoltre il cambio automatico per mia ignotanza mi fa pensieri per ingresso/uscita parcheggi e tornanti/salite in montagna.
    Si vedrà ne mi farò anche consigliate dal venditore che conosco bene e dove ho comprato due auto.

    Contenuto sponsorizzato


    CrossLand x e montagna; 110cv bastano ? Empty Re: CrossLand x e montagna; 110cv bastano ?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 09:16