Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

4 partecipanti

    La Crossland X di Giorgio

    avatar
    vagcamper
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : giorgio
    Età : 74
    Località : Bologna
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 4
    Punti : 2203
    Data d'iscrizione : 03.05.18

    La Crossland X di Giorgio Empty La Crossland X di Giorgio

    Messaggio Da vagcamper Gio Mag 17 2018, 17:31

    Buongiorno a tutti, ieri ho ritirato la Crossland innovation iperaccessoriata, di colore nero metallizzato ed il tetto bianco, l'ho acquistata con il motore aspirato da 81 cv a benzina, visto l'uso prevalentemente cittadino con una media di circa 8/9000 Km. anno.
    dopo il  contratto in concessionaria ero dubbioso sul giusto acquisto (L'alternativa era il 110 turbo) quindi ero un perplesso sulla potenza.
    Stamani ho cominciato a fare qualche km. urbano ed extraurbano, quasi 120, vi dirò la vettura mi ha pienamente soddisfatto in questo primo approccio, è reattiva alle marce basse, 1,2,3a, ottime la 4a un po' più lunga ed infine la 5a.
    come ripresa dalla 4a in su non è eccezionale e la 5a un pò più lenta.
    invece come accelerazione e superamento dislivelli con le prime 3 marce si ottiene una buona risposta.
    La vettura e la guida in generale, ottime le finiture e l'abitabilità, volante leggerissimo nel parcheggio e ottimo quando si sale di velocità con un graduale indurimento, un pò di rollio nelle curve strette ma sopportabilissimo buoni i freni e leva delle marce ancora un pò durina (è nuova).
    Quindi per adesso soddisfattissimo un incognita il consumo, ho fatto il pieno ed al prossimo, visto la regolarità dei percorsi valuterò i consumi reali.
    Un saluto a tutti alla prossima.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Età : 56
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 295
    Punti : 2678
    Data d'iscrizione : 21.03.18

    La Crossland X di Giorgio Empty Re: La Crossland X di Giorgio

    Messaggio Da Hari Seldon Gio Mag 17 2018, 17:59

    Bene, sono contento che sei soddisfatto dal primo approccio che hai avuto con la tua nuova bestiolina... 
    A questo punto, oltre ulteriori info che potrai dare con l'uso, potresti anche pubblicare qualche foto nella sezione Foto delle Crossland X dei soci  :biggrin:
    Johnny739
    Johnny739
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Giovanni
    Età : 58
    Località : Bergamo
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 GPL 81 CV | Cambio Manuale | GPL/Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 6
    Punti : 2198
    Data d'iscrizione : 14.05.18

    La Crossland X di Giorgio Empty Re: La Crossland X di Giorgio

    Messaggio Da Johnny739 Ven Mag 18 2018, 18:41

    Bene, seguo questa discussione perché sto aspettando l'81CV GPL. Anch'io ho avuto qualche perplessità, ma per i percorsi che faccio e non essendo uno smanettone ho dato priorità a costi e consumi. 
    Ovvio che il motore GPL non sarà uguale al tuo. 
    Tienici aggiornati!
    avatar
    vagcamper
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : giorgio
    Età : 74
    Località : Bologna
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 4
    Punti : 2203
    Data d'iscrizione : 03.05.18

    La Crossland X di Giorgio Empty Re: La Crossland X di Giorgio

    Messaggio Da vagcamper Mer Giu 13 2018, 17:37

    Crossland 81 cv benzina, ho fatto il pieno quindi confronto diretto, uso quasi completamente in città, consumo medio registrato con attenzione 13,1 km lt. Anche il computer di bordo mi segnala lo stesso consumo quindi lo ritengo affidabile in un controllo diretto, sinceramente non mi sembra eccezionale forse perchè la macchina è nuova vedremo con percorsi misti o in autostrada.
    Comunque il giudizio globale sulla vettura come confort e abitabilità è veramente positivo e come già detto gli 81 cv sono sufficienti per una guida tranquilla.
    Un saluto a tutti
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Età : 56
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 295
    Punti : 2678
    Data d'iscrizione : 21.03.18

    La Crossland X di Giorgio Empty Re: La Crossland X di Giorgio

    Messaggio Da Hari Seldon Mer Giu 13 2018, 18:11

    Generalmente sono i primi 10.000 km. ad essere più consumosi, poi la media si dovrebbe alzare un po'.
    avatar
    vagcamper
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : giorgio
    Età : 74
    Località : Bologna
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 4
    Punti : 2203
    Data d'iscrizione : 03.05.18

    La Crossland X di Giorgio Empty Re: La Crossland X di Giorgio

    Messaggio Da vagcamper Sab Lug 14 2018, 17:18

    Buongiorno a tutti, la settimana scorsa ho fatto un viaggio in toscana percorrendo circa 560 Km, il controllo del consumo rilevato da pieno a pieno ha prodotto un risultato di 16, 2 Km. litro.
    Considerando che il percorso è stato misto con autostrada ad una velocità media di 120/125 km ora, paesi e collina con salite abbastanza impegnative che hanno richiesto anche  la 2a marcia posso ritenermi abbastanza soddisfatto della risposta del motore in generale ma di più del consumo, quindi il test lo ritengo significativo anche perchè eravamo in tre a bordo con corporatura direi abbastanza voluminosa e che vista la ragione del viaggio (a solo scopo fotografico) sulle colline ci si fermava continuamente poi dopo aver immagazzinato le immagini si ripartiva perciò senza una andatura costante.
    spero di essere stato utile per coloro che hanno qualche dubbio sul tipo di motorizzazione.
    Un saluto a tutti
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Età : 56
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 295
    Punti : 2678
    Data d'iscrizione : 21.03.18

    La Crossland X di Giorgio Empty Re: La Crossland X di Giorgio

    Messaggio Da Hari Seldon Dom Lug 15 2018, 00:58

    Grazie per le info Giorgio, che torneranno senz'altro utili a chi leggerà in futuro per avere un'idea dei consumi... ;)
    avatar
    primo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : primo
    Età : 64
    Località : pordenone
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 5
    Punti : 1763
    Data d'iscrizione : 18.07.19

    La Crossland X di Giorgio Empty Re: La Crossland X di Giorgio

    Messaggio Da primo Dom Lug 21 2019, 21:51

    Buongiorno a tutti., ho ritirato la mia Crossland X 1.2 81 cv allestimento Innovation il 5 di Luglio e in queste due settimane ho percorso circa 550 km di uso urbano al max qualche breve tratto di statale e, credetemi, riesco a mantenere una media di 18-19 km con un litro. Io avrò un piede leggero ma aiuta moltissimo anche l'indicatore di cambio marcia sul cruscotto. Ho impostato il display sulla prima configurazione ( la prima in alto) e con guida fluida e un occhio all'indicatore vedo che i consumi sono ottimi ( non ho avuto ancora la possibilità di usarla in autostrada e quindi non posso dare un giudizio in quel senso). Lo sterzo è leggero ma preciso, rollio non si avverte, la frizione morbida quanto basta e la leva delle marce basta sfiorarla. La vettura è molto comoda, 4 adulti viaggiano alla grande, con il sedile regolato alla mia altezza, 1.80, la passeggera dietro che è alta 1.65 aveva parecchi cm di aria davanti alle gambe.
    Belle le finiture, sedili comodi e la qualità dei tessuti ottima (la mia ha gli interni Morrocana ).
    Motore un pò "frullino" da freddo ma poi una volta in temperatura non si sente più. "Petulante" ma utile l'indicatore di corsia e fantastica la telecamera posteriore.
    Piccolo vezzoso particolare: di sera ha una illuminazione ambiente e degli strumenti bellissima.
    Nel complesso soddisfatissimo dell'acquisto, in tutti i sensi.
    n.b. ma perchè noi Italiani dobbiamo guardare sempre la potenza, il più grosso? se ho 81 cv devo forse sentirmi sminuito perchè non ne ho 110 0 130? se ho un 1.2 mi devo sentire un miserabile perchè quello a fianco al semaforo ha il 3.0 mega turbo da 300 cv? e quando le famiglie percorrevano la nostra splendida Italia con la 127 da 40 cv non si divertivano ugualmente?
    Un saluto a tutti :drive:

    Contenuto sponsorizzato


    La Crossland X di Giorgio Empty Re: La Crossland X di Giorgio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 21:04