Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

3 partecipanti

    Posizione 2 del CDB (consumi)

    IMan
    IMan
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Damiano
    Età : 64
    Località : Mesagne (BR)
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 79
    Punti : 2216
    Data d'iscrizione : 11.07.18

    Posizione 2 del CDB (consumi) Empty Posizione 2 del CDB (consumi)

    Messaggio Da IMan Mar Ott 08 2019, 10:44

    Leggendo la discussione sul tasto CHECK, mi sono ricordato di una cosa per la quale non ho mai trovato spiegazioni. Come da titolo alla posizione 2 del CDB viene indicato il consumo generale, ma ho notato che i chilometri si sono fermati a 9999. Sulla mia vecchia auto il consumo indicato (presumo) era quello dall'inizio del possesso, o no? Comunque, si può fare in modo che i consumi indicati siano quelli dell'intera vita dell'auto?
    avatar
    lucab.
    TENENTE
    TENENTE


    Maschio Nome di battesimo : luca
    Età : 53
    Località : cerea vr
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 161
    Punti : 2036
    Data d'iscrizione : 28.04.19

    Posizione 2 del CDB (consumi) Empty Re: Posizione 2 del CDB (consumi)

    Messaggio Da lucab. Mar Ott 08 2019, 19:24

    IMan ha scritto:Leggendo la discussione sul tasto CHECK, mi sono ricordato di una cosa per la quale non ho mai trovato spiegazioni. Come da titolo alla posizione 2 del CDB viene indicato il consumo generale, ma ho notato che i chilometri si sono fermati a 9999. Sulla mia vecchia auto il consumo indicato (presumo) era quello dall'inizio del possesso, o no? Comunque, si può fare in modo che i consumi indicati siano quelli dell'intera vita dell'auto?
    ciao, io ho 7000 km totali , devo ancora superare i 10000 km comunque se non prosegue a contare i km e si ferma a 9999 , mi viene da pensare che anche questo contachilometri della pos. 2 sia in realtà un parziale da resettare anche lui come il primo ; io il 2 non l'ho mai resettato credendo che oltrepassasse i 9999 .Ma la media di consumo e velocità sul totale continua a indicarla ?
    IMan
    IMan
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Damiano
    Età : 64
    Località : Mesagne (BR)
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 79
    Punti : 2216
    Data d'iscrizione : 11.07.18

    Posizione 2 del CDB (consumi) Empty Re: Posizione 2 del CDB (consumi)

    Messaggio Da IMan Mer Ott 09 2019, 09:15

    lucab. ha scritto:ciao, io ho 7000 km totali , devo ancora superare i 10000 km comunque se non prosegue a contare i km e si ferma a 9999 , mi viene da pensare che anche questo contachilometri della pos. 2 sia in realtà un parziale da resettare anche lui come il primo ; io il 2 non l'ho mai resettato credendo che oltrepassasse i 9999 .Ma la media di consumo e velocità sul totale continua a indicarla ?
    No, la media è ferma come da immagine allegata.
    Posizione 2 del CDB (consumi) 2019-111
    avatar
    lucab.
    TENENTE
    TENENTE


    Maschio Nome di battesimo : luca
    Età : 53
    Località : cerea vr
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 161
    Punti : 2036
    Data d'iscrizione : 28.04.19

    Posizione 2 del CDB (consumi) Empty Re: Posizione 2 del CDB (consumi)

    Messaggio Da lucab. Mer Ott 09 2019, 17:45

    Forse in concessionaria sanno dirci qualcosa, comunque non è normale !Ciao :31: :31: :31: :31:
    avatar
    joe69
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Giovanni
    Età : 54
    Località : Cessalto
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 4
    Punti : 1677
    Data d'iscrizione : 04.10.19

    Posizione 2 del CDB (consumi) Empty Re: Posizione 2 del CDB (consumi)

    Messaggio Da joe69 Mer Ott 09 2019, 21:09

    I contachilometri 1 e 2, sono 2 contachilometri parziali, arrivano a 9999 e poi di fermano, son ambedue resettabili col tastino SET/RESET sulla leva fari a sx.
    Il contachilometri sul tachimetro in basso a destra è resettabile solo col tasto 0000 a destra.
    Io ho risolto il mio problema del tasto CHECK, premendo 2 volte a distanza di 1-2 secondi il tasto, mi da in sequenza :
    * controllo pneumatici
    * prossima manutenzione a km...
    *livello AD Blue
    Grazie

    Contenuto sponsorizzato


    Posizione 2 del CDB (consumi) Empty Re: Posizione 2 del CDB (consumi)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 09:11