Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Mattia
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

+2
ultimate64
lucab.
6 partecipanti

    consumi

    avatar
    lucab.
    TENENTE
    TENENTE


    Maschio Nome di battesimo : luca
    Età : 53
    Località : cerea vr
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 161
    Punti : 2005
    Data d'iscrizione : 28.04.19

    consumi Empty consumi

    Messaggio Da lucab. Sab Mag 11 2019, 09:07

    Ciao a tutti , ho una domanda da farvi  che mi sta arrovellando ora e prima dell'acquisto dell'auto ; a parità di strada , carico e "piede" come consumi è meglio il 1,2 aspirato 82 cv o il 1,2 turbo 110 cv ( entrambi a benzina )? come affidabilità , manutenzione e durata nel tempo , quale il migliore ? Tralascio il discorso coppia  e potenza che è a vantaggio del turbo sicuramente .
    Grazie e ciao a tutti  :bye: :bye: :bye:

    A morris piace questo messaggio.

    avatar
    lucab.
    TENENTE
    TENENTE


    Maschio Nome di battesimo : luca
    Età : 53
    Località : cerea vr
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 161
    Punti : 2005
    Data d'iscrizione : 28.04.19

    consumi Empty Re: consumi

    Messaggio Da lucab. Sab Mag 11 2019, 09:35

    Scusate , ma quanti km devo fare per avere un quadro esatto dei consumi ; ora ho circa 2000 km e mi sembra ( sarà anche l'aumento del prezzo della benzina ) che l'auto consumi in ciclo urbano un po' tanto .
    Ciao.
    ultimate64
    ultimate64
    TENENTE
    TENENTE


    Maschio Nome di battesimo : Luke
    Età : 45
    Località : Milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 179
    Punti : 2267
    Data d'iscrizione : 08.08.18

    consumi Empty Re: consumi

    Messaggio Da ultimate64 Sab Mag 11 2019, 09:43

    Ciao, io ho il 1.6 diesel 99cv e come consumi è eccezionale perché riesco a fare tanti km, una media di 20/21 km/l o anche 22/23 km/l a secondo del "piede".
    Onestamente i 99cv in alcune situazioni sono un po' pochini e sarebbero stati meglio i 120 cv della stessa motorizzazione. Il consumo sarebbe stato simile perché alla fine quelle che conta è il piede. Quindi nel tuo caso, secondo me, è meglio che tu ti orienti sul 110 cv. Quella con 82cv mi sembrano un po pochi per la macchina che è e per il suo peso. Sicuramente qualcuno che ha la motorizzazione di tuo interesse potrà darti maggiore delucidazione in merito.

    Ciao e buon week end

    Inviato con Topic'it
    avatar
    lucab.
    TENENTE
    TENENTE


    Maschio Nome di battesimo : luca
    Età : 53
    Località : cerea vr
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 161
    Punti : 2005
    Data d'iscrizione : 28.04.19

    consumi Empty Re: consumi

    Messaggio Da lucab. Sab Mag 11 2019, 10:12

    Grazie , ciao  :bye: :bye: :bye:
    IMan
    IMan
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Damiano
    Età : 64
    Località : Mesagne (BR)
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 79
    Punti : 2185
    Data d'iscrizione : 11.07.18

    consumi Empty Re: consumi

    Messaggio Da IMan Sab Mag 11 2019, 13:48

    Io ho il 110 cv. Dopo un anno e 10mila km circa il cdb mi segna un consumo medio di 16,6 Km/L. Nel ciclo urbano non scendo quasi mai sotto i 15 Km/L. C'è da dire però che ho il piede leggero infatti cambio marcia sotto i 2000 giri.
    avatar
    Libeccio55
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Riccardo
    Età : 68
    Località : Viareggio
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 8
    Punti : 1514
    Data d'iscrizione : 20.02.20

    consumi Empty Re: consumi

    Messaggio Da Libeccio55 Sab Feb 22 2020, 11:13

    Buongiorno ,anche io vorrei acquistare la versione 110cv ...per il resto come ti sei trovato??Grazie
    luciocaste
    luciocaste
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Luciano
    Età : 68
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 130 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 64
    Punti : 2296
    Data d'iscrizione : 25.03.18

    consumi Empty Re: consumi

    Messaggio Da luciocaste Sab Feb 22 2020, 17:39

    Se può esserti utile io ho una Ultimate 1.2 cc. da 130 cv. con la quale ho fatto 12.000 km. (dei quali il 70% percorsi in città) con un consumo medio, indicato su OnStar, di 7,2l/100km.
    avatar
    Libeccio55
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Riccardo
    Età : 68
    Località : Viareggio
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 8
    Punti : 1514
    Data d'iscrizione : 20.02.20

    consumi Empty Re: consumi

    Messaggio Da Libeccio55 Sab Feb 22 2020, 19:10

    Ok grazie .....adesso vedo....🤔🤔
    IMan
    IMan
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Damiano
    Età : 64
    Località : Mesagne (BR)
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 79
    Punti : 2185
    Data d'iscrizione : 11.07.18

    consumi Empty Re: consumi

    Messaggio Da IMan Lun Feb 24 2020, 11:34

    Libeccio55 ha scritto:Buongiorno ,anche io vorrei acquistare la versione 110cv ...per il resto come ti sei trovato??Grazie
    La macchina va bene, è comoda e ha tutto quello che serve. La mia è una innovation 2018 con gli accessori che puoi leggere in firma. In linea di massima non trovo difetti "importanti". All'inizio ho avuto qualche difficoltà ad abituarmi al fatto che, essendo più alta, bisogna prendere le curve in modo diverso, ma questa è una cosa del tutto personale. Una cosa che ho notato subito, invece, ma non c'entra con la motorizzazione, è che la vernice usata su questa macchina è mooolto delicata, basta poco per intaccarla, i primi puntini li ho visti dopo qualche giorno, pur avendo fatto quasi esclusivamente urbano. Al momento non mi viene in mente altro e per il resto la macchina è ok. Se leggi sul gruppo FB ci sono molte persone che lamentano difetti vari, ma io ho sempre pensato che con le auto bisogna essere anche un po' fortunati... Se hai modo e tempo fai un giro pure là.
    avatar
    Vito
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Vito
    Età : 45
    Località : Manta
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 8
    Punti : 1091
    Data d'iscrizione : 17.04.21

    consumi Empty Consumi super

    Messaggio Da Vito Mar Nov 09 2021, 22:10



    Ho la crossland 1.2 110cv benzina da 1 anno e l'altro ieri ho fatto il tragitto Saluzzo Torino con azzeramento km da Saluzzo, sorpresa ho fatto la media dei 20km / litro a pieno carico cioè io moglie e 2 figli con una velocità di 110/120 km/h
    E poi e sceso a 18 km /l gli ultimi 10 km da casa
    X me promossa al 100x100
    avatar
    Ospite
    Ospite


    consumi Empty Re: consumi

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 11 2021, 00:04

    Dipende da come si guida ,il turbo consuma di piu^l^aspirato consuma meno,durata dei motori essendo 3 cilindri almeno 100000 km

    Contenuto sponsorizzato


    consumi Empty Re: consumi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:42