Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

2 partecipanti

    Smontaggio cover batteria opel crossland

    avatar
    Pietro.desanto
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Pietro
    Età : 42
    Località : Belmonte mezzagno
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 8
    Punti : 1784
    Data d'iscrizione : 23.06.19

    Smontaggio cover batteria opel crossland  Empty Smontaggio cover batteria opel crossland

    Messaggio Da Pietro.desanto Dom Giu 23 2019, 21:01

    Buonasera a tutti, vi chiedo aiuto per un probl
    problema che mi è capitato oggi. Ho un'altra opel Astra del 2007.. Aveva la batteria scarica e volevo avviare l'astra  collegando i cavi alla crossland.
    Ma gon stupore mi accorgo che la macchina ha un Carter che copre tutta la batteria  
    Qualcuno po' darmi istruzioni o un link dove mi venga spiegato con smontare velocemente tale cover per avviare con i cavi un'altra macchina? O anche la crossland se si scarica la batteria? Grazie dell'aiuto
    avatar
    Fabio Z
    SERGENTE
    SERGENTE


    Maschio Nome di battesimo : Fabio
    Età : 60
    Località : Milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 38
    Punti : 1854
    Data d'iscrizione : 30.05.19

    Smontaggio cover batteria opel crossland  Empty Re: Smontaggio cover batteria opel crossland

    Messaggio Da Fabio Z Lun Lug 08 2019, 15:02

    Ciao Pietro. Ho faticato a trovare dove avevi impostato la tua richiesta, la cercavo sotto batteria ed invece è finita qua dopo aver fatto passare tutti i post.
    Per togliere la cover, e avere accesso al negativo della batteria, dovresti prima scollegare il cavo positivo dalla batteria....cosa assurda da fare in caso di soccorso.
    Io mi ricordo che sulle mie prime auto, dagli anni 70 in poi il cavo del negativo della batteria era lungo 20 cm e collegava la batteria stessa al telaio.
    Detto questo l'unica soluzione è collegare il positivo delle due batterie ed al telaio della Crossland al negativo della batteria da caricare. Schema uguale a quello mostrato sul libretto per l'avviamento di emergenza.
    avatar
    Pietro.desanto
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Pietro
    Età : 42
    Località : Belmonte mezzagno
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 8
    Punti : 1784
    Data d'iscrizione : 23.06.19

    Smontaggio cover batteria opel crossland  Empty Re: Smontaggio cover batteria opel crossland

    Messaggio Da Pietro.desanto Lun Lug 08 2019, 18:32

    Grazie della tua gentile risposta.

    Contenuto sponsorizzato


    Smontaggio cover batteria opel crossland  Empty Re: Smontaggio cover batteria opel crossland

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 00:54