Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

2 partecipanti

    intellilink r4.0

    avatar
    fabio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : fabio
    Età : 58
    Località : latina
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 5
    Punti : 1789
    Data d'iscrizione : 18.06.19

    intellilink r4.0 Empty intellilink r4.0

    Messaggio Da fabio Mar Giu 18 2019, 09:09

    ciao a tutti volevo chiedere quando ho acquistato la mia auto avevo chiesto la presenza del navigatore e il venditore mi aveva risposto di si ,ma quando lo ritirata ho scoperto che il navigatore ce solo se collego il telefono ma io volevo il navigatore gia presente sulla radio.
    ora la mia domanda si puo fare qualcosa per inserire il navigatore sulla radio.
    grazie
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Età : 56
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 295
    Punti : 2672
    Data d'iscrizione : 21.03.18

    intellilink r4.0 Empty Re: intellilink r4.0

    Messaggio Da Hari Seldon Mar Giu 18 2019, 13:30

    Ma te lo ha fatto pagare come navigatore vero e proprio? Cosa c'è scritto sull'ordine?
    avatar
    fabio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : fabio
    Età : 58
    Località : latina
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 5
    Punti : 1789
    Data d'iscrizione : 18.06.19

    intellilink r4.0 Empty Re: intellilink r4.0

    Messaggio Da fabio Mar Giu 18 2019, 14:57

    Sull'ordine è menzionato solo radio r4.0 intellilink
    avatar
    fabio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : fabio
    Età : 58
    Località : latina
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 5
    Punti : 1789
    Data d'iscrizione : 18.06.19

    intellilink r4.0 Empty Re: intellilink r4.0

    Messaggio Da fabio Mar Giu 18 2019, 14:59

    intellilink r4.0 15608611intellilink r4.0 15608611
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Età : 56
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 295
    Punti : 2672
    Data d'iscrizione : 21.03.18

    intellilink r4.0 Empty Re: intellilink r4.0

    Messaggio Da Hari Seldon Mar Giu 18 2019, 15:20

    Allora mi sa che è stato il venditore ad essere "furbetto"... ti ha detto che si, con il tuo Intellilink puoi avere il navigatore ma ha omesso di specificare che viene usato quello dello smartphone.
    E lo si desume da quel che si può leggere in questo articolo dove ad un certo punto dice:

    L'impianto radio IntelliLink R 4.0, garantisce una connessione di alto livello con gli smartphone grazie alla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Permette inoltre la navigazione online, impiegando le app adattate all'impiego in auto.

    Qui sotto un video Opel sull'Intellilink R 4.0 dove non si vede da nessuna parte il navigatore ad eccezione di quando lo si collega allo smartphone... :( 



    C'è da dire che, mentre da una parte resta il fatto di aver creduto di acquistare una cosa in luogo di un'altra, in effetti in questa maniera avrai un navigatore dalle mappe sempre aggiornate con tanto di indicazioni sul traffico, cosa che i navigatori installati a bordo delle Opel non hanno.
    L'importante è comunque che non ti abbiano messo in conto il costo di un impianto di navigazione integrato.
    avatar
    fabio
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : fabio
    Età : 58
    Località : latina
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 5
    Punti : 1789
    Data d'iscrizione : 18.06.19

    intellilink r4.0 Empty Re: intellilink r4.0

    Messaggio Da fabio Mar Giu 18 2019, 18:03

    Si ho avuto modo di provare il navigatore tramite telefono (Google Maps) e sono rimasto veramente soddisfatto, pregi aggiornato segnala se ci sono blocchi o rallentamenti stradali e anche gli autovelox, ma resta il fatto che volevo essere io a decidere se usare quello sulla radio o il telefono.
    Comunque ho contattato assistenza Opel tramite Facebook chiedendo se era possibile in qualche maniera avere il navigatore sulla radio ma la risposta che non si può fare niente.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Età : 56
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 295
    Punti : 2672
    Data d'iscrizione : 21.03.18

    intellilink r4.0 Empty Re: intellilink r4.0

    Messaggio Da Hari Seldon Mar Giu 18 2019, 21:50

    Eh no... a quel punto dovresti cambiare tutto l'hardware. Concordo anche sulla tua preferenza di avere un sistema di navigazione integrato che è molto meno invadente dello smartphone che fra cavetti e supporto diventa una spaghettata. Sulla mia (C-Max) ho il navigatore integrato che è una mezza ciofeca ma uso sempre quello ad eccezione di casi particolari in cui mi serve sapere le condizioni del traffico.

    Contenuto sponsorizzato


    intellilink r4.0 Empty Re: intellilink r4.0

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 00:28