Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

    CHIUSURA CENTRALIZZATA KEYLESS

    avatar
    rebinor
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Fabio
    Età : 61
    Località : Zola Predosa (BO)
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 5
    Punti : 867
    Data d'iscrizione : 01.01.22

    CHIUSURA CENTRALIZZATA KEYLESS Empty CHIUSURA CENTRALIZZATA KEYLESS

    Messaggio Da rebinor Mar Apr 05 2022, 16:31

    Ciao a tutti, vorrei condividere questo aspetto ed eventualmente sapere le Vostre opinioni:
    Crossland Ultimate dicembre 2021, con accensione keyless e chiusura centralizzata a sfioro. Funziona bene ma mi sono accorto di questa cosa:

    -Chiave in tasca, come previsto, parcheggio e spengo l'auto col pulsante keyless: tutto ok.
    -Esco, chiudo la portiera e tocco la maniglia per attivare la chiusura centralizzata: tutto ok, le 5 porte si chiudono.
    -Mi porto sul retro per prendere un oggetto dal bagagliaio, quindi apro il portellone, che riconosce la prossimità della chiave e si apre correttamente.
    -Chiudo il portellone e mi allontano.

    E QUI MI ACCORGO DELLA STRANEZZA: mentre sono LONTANO dall'auto, quindi fuori portata del keyless, se qualcuno tenta di aprire il bagagliaio, questo si apre senza problemi!

    In pratica se dopo aver chiuso l'auto apro il bagagliaio, quando lo richiudo devo tornare alla portiera guidatore o passeggero, ri-aprire l'auto e ri-chiuderla nuovamente per far sì che il portellone del bagagliaio sia effettivamente bloccato.

    Logica vorrebbe che, una volta allontanato dall'auto, se questa non sente la presenza della propria chiave, ri-chiuda automaticamente il portellone da sola, magari dopo un certo numero di secondi.

    In officina mi hanno detto che così è e così me la tengo.... BAH...!!!!!

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 00:40