Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

    1.2 130 cv cambio automatico

    avatar
    Pacio1961
    SERGENTE
    SERGENTE


    Maschio Nome di battesimo : Andrea
    Età : 63
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 130 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 28
    Punti : 1210
    Data d'iscrizione : 15.02.21

    1.2 130 cv cambio automatico Empty 1.2 130 cv cambio automatico

    Messaggio Da Pacio1961 Mar Apr 27 2021, 09:54

    Grazie al passaggio in zona gialla ho potuto fare una giratina col nuovo Crossland 1.2 cambio automatico 130 cv.
    Direi tutto sommato positivo, in autostrada silenzioso, cambio fluido con passaggi di marcia non fastidiosi. Seduta decisamente comoda (testato diverse posizione schienale/lombare/altezza). Motore brillante, in caso di sorpassi si sentono i cavalli e ritrovarsi a 150 km/h è un attimo. Cruise valido ma personalmente da noi utile il giusto non avendo il mio Crossland quello adattivo al quale ero abituato in USA; con quello normale devi concentrarti su rallentamenti improvvisi e immissioni repentine di autovetture. 
    Trovata coda causa lavori dove ho apprezzato il cambio automatico con l'assistenza in salita (hill control system).
    A velocità da CdS a seconda della pendenza mi segnalava un consumo da poco meno di 5 a 7 litri/100 km (verificherò consumo totale al prossimo pieno, ho ancora il primo con circa 500 km fatti).
    Per il momento non mi sovviene altro se non che sul misto bisogna ricordarsi che si ha un'autovettura più alta in caso di curve... cosa che personalmente non mi tange essendo molto tranquillo nella guida.

    Saluti a tutti
    avatar
    Pacio1961
    SERGENTE
    SERGENTE


    Maschio Nome di battesimo : Andrea
    Età : 63
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 130 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 28
    Punti : 1210
    Data d'iscrizione : 15.02.21

    1.2 130 cv cambio automatico Empty Re: 1.2 130 cv cambio automatico

    Messaggio Da Pacio1961 Gio Apr 29 2021, 12:55

    Per gli interessati ai consumi: col primo pieno è venuto un consumo di poco più di 14 km/l con utilizzo 80% in città.  
    Un saluto a tutti
    avatar
    Ospite
    Ospite


    1.2 130 cv cambio automatico Empty Re: 1.2 130 cv cambio automatico

    Messaggio Da Ospite Gio Apr 29 2021, 13:00

    Si concordo sono lontani dai consumi teorici WLTP, tutto sommato ci sta'

    Contenuto sponsorizzato


    1.2 130 cv cambio automatico Empty Re: 1.2 130 cv cambio automatico

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 00:06