Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Babbodex
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

4 partecipanti

    Nuovo utente

    Robby68
    Robby68
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Roberto
    Età : 55
    Località : F
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 51
    Punti : 1405
    Data d'iscrizione : 17.09.20

    Nuovo utente Empty Nuovo utente

    Messaggio Da Robby68 Gio Set 17 2020, 21:57

    Salve a tutti.
    Appena iscritto a questo forum, tra circa 2 mesi mi arriverà la Opel Crossland X Innovation Diesel 1.5, 110cv S&S con cambio manuale.
    Approfitto per suggerire di inserire questo modello nella scelta durante la registrazione, in quanto non presente. Chiedo anche se il forum ha per caso un app dedicata.

    Vi terrò aggiornati sulle prime impressioni dopo averla utilizzata per qualche tempo, sperando di non avere problemi 😉.
    Saluti.
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Età : 56
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 295
    Punti : 2689
    Data d'iscrizione : 21.03.18

    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da Hari Seldon Gio Set 17 2020, 23:07

    Ciao Roberto, e benvenuto sul Forum. 
    Fatto, ho aggiunto il tuo allestimento e l'ho già impostato sul tuo profilo... ;) 
    Per quanto riguarda l'App per mobile una volta c'era Topic'it ma è stata dismessa in favore della PWA (Progressive Web Application). Devo dire che sono venuto a saperlo proprio a seguito della tua richiesta ma non ho capito bene come funziona. Dovrebbe essere già installata nativamente sul Forum e bisogna solo accettare le notifiche push quando il sito lo richiede. Puoi trovare maggiori info a questo link.
    Puoi accedere al Forum anche da web utilizzando la versione mobile che la trovo migliore rispetto a Topic'it e dà anche una buona esperienza di navigazione (ma forse è proprio quella la PWA...  :ehm:)
    Infine vedo che sei di Firenze. Di dove di preciso? Io vivo a Ponte a Greve.
    Robby68
    Robby68
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Roberto
    Età : 55
    Località : F
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 51
    Punti : 1405
    Data d'iscrizione : 17.09.20

    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da Robby68 Ven Set 18 2020, 07:58

    Ciao Hari, grazie per aver inserito ed aggiornato con il nuovo allestimento.
    Si in effetti ho notato che cmq da mobile si ha una buona visualizzazione.
    In realtà sono a Sesto Fiorentino ☺.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da Ospite Ven Set 18 2020, 09:36

    Benvenuto
    ultimate64
    ultimate64
    TENENTE
    TENENTE


    Maschio Nome di battesimo : Luke
    Età : 45
    Località : Milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 179
    Punti : 2318
    Data d'iscrizione : 08.08.18

    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da ultimate64 Ven Set 18 2020, 21:42

    Ciao e buona permanenza
    Robby68
    Robby68
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Roberto
    Età : 55
    Località : F
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 51
    Punti : 1405
    Data d'iscrizione : 17.09.20

    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da Robby68 Ven Set 18 2020, 23:28

    Ringrazio tutti per il benvenuto, spero di potervi dare anche le mie prime impressioni non appena mi arriverà l'auto, con la speranza e la fortuna di poter dare più note positive che difetti o anomalie riscontrate.
    Sto leggendo tante cose ma quelle che più mi preoccupano sono quelle relative al filtro particolato.
    Ora ho una Opel Zafira 2.0 Turbo Diesel del 2003 presa all'epoca nuova, che non mi ha mai dato grandi problemi, ma visto i suoi anni è il fatto che sia euro3, anche se ho percorso appena solo 150.000 km, credo sia il momento opportuno di dover cambiare approfittando degli incentivi.
    Spero solo di non doverla rimpiangere troppo. 🤞☺
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da Ospite Sab Set 19 2020, 06:04

    Ti elenco i problemi che potrai incontrare:condensa nei fari, problemi con adblue, per il resto rumore rotolamento pneumatici spero ti montino le bridgestone T001,cambio ok, nessun tiraggo verso destra, importante non sia prodotta nel 2018 te ne accorgi dalle targhette del motore. Ciao se vuoi sapere altro contattani
    Robby68
    Robby68
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Roberto
    Età : 55
    Località : F
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 51
    Punti : 1405
    Data d'iscrizione : 17.09.20

    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da Robby68 Sab Set 19 2020, 12:05

    Ivan69 ha scritto:Ti elenco i problemi che potrai incontrare:condensa nei fari, problemi con adblue, per il resto rumore rotolamento pneumatici spero ti montino le bridgestone T001,cambio ok, nessun tiraggo verso destra, importante non sia prodotta nel 2018 te ne accorgi dalle targhette del motore. Ciao se vuoi sapere altro contattani

    @Ivan69 che tipo di problemi su adblue... sono più attenzioni da prestare o reali problemi, comuni a tutti o ai meno fortunati?
    Se hai consigli o suggerimenti da dare per evitare il più possibile la problematica son ben accetti 😉. Ciao e grazie!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da Ospite Sab Set 19 2020, 12:58

    Usare adblue certificato e far fare rabbocchi dalla opel, ti consiglio dopo 2 anni di estendere la garanzia, il problema inerente a tutte le macchine che utilizzano adblue incontrano problemi con incrostazioni, tubi, serbatoio, pompa, dovuto al fatto che urea contenuta nell'adblue solidifica all' aria, gia' una bolla d'aria puo' causare problemi, solo pochi meccanici sanno fare rabbocchi cosiddetti sicuri,(ne ho visto di tutti i colori, adblue avanzato, travasi con inbuto, tubo sporco di detriti) ho molta esperienza con adblue possedendo un wv caddy * lavoro, in 4 anni gia'cambiato pompa, e tubo che entra nel serbatoio, purtroppo tutte le case sanno che dopo un paio danni hai problemi, e non vogliono sapere storie, spie che si accendono, incrostrazzioni ecc.., per me adblue non e'una carta vincente, e' una patch per superare i controlli emissioni nocive. Ps.
    Se vedi infiorescenze vuol dire perdite di adble, dai un occhio in google perdite di adblue. Ciao x problemi chiamami, se posso aiutarti
    avatar
    Lele1975
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Emanuele
    Età : 49
    Località : Lainate
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 15
    Punti : 1374
    Data d'iscrizione : 02.09.20

    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da Lele1975 Sab Set 19 2020, 18:52

    Ciao Robby, presa pronta consegna o a listino? Prezzo? Sono curioso 😀 grazie e benvenuto, vedrai che ti piacerá... a me prima di comprarla non piaceva per nulla, provata in concessionario e mi sono innamorato!!!
    avatar
    Lele1975
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Emanuele
    Età : 49
    Località : Lainate
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 15
    Punti : 1374
    Data d'iscrizione : 02.09.20

    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da Lele1975 Sab Set 19 2020, 18:55

    Robby68 (Innovation) ha scritto:
    Ivan69 ha scritto:Ti elenco i problemi che potrai incontrare:condensa nei fari, problemi con adblue, per il resto rumore rotolamento pneumatici spero ti montino le bridgestone T001,cambio ok, nessun tiraggo verso destra, importante non sia prodotta nel 2018 te ne accorgi dalle targhette del motore. Ciao se vuoi sapere altro contattani

    @Ivan69 che tipo di problemi su adblue... sono più attenzioni da prestare o reali problemi, comuni a tutti o ai meno fortunati?
    Se hai consigli o suggerimenti da dare per evitare il più possibile la problematica son ben accetti 😉. Ciao e grazie!

    Io appena ritirata l’ho portata dal gommista, permutate Bridgestone di serie con vector 4 season, ho pagato solo la differenza osì non devo acquistare gomme da neve (10000 km / anno)
    Robby68
    Robby68
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Roberto
    Età : 55
    Località : F
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 51
    Punti : 1405
    Data d'iscrizione : 17.09.20

    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da Robby68 Sab Set 19 2020, 20:17

    Lele1975 ha scritto:Ciao Robby, presa pronta consegna o a listino? Prezzo? Sono curioso 😀 grazie e benvenuto, vedrai che ti piacerá... a me prima di comprarla non piaceva per nulla, provata in concessionario e mi sono innamorato!!!

    Ciao @Lele1975 io ero indeciso tra Grandland e Crossland, ma poi mi sono reso conto che la prima era troppo grande e alcune cose non mi piacevano, tipo lunotto posteriore quasi inesistente, ruote non catenabili e prezzo più alto.
    Così ho scelto la Crossland che cmq già mi piaceva, e ha dimensioni quasi come la mia vecchia Zafira.
    L'auto mi arriverà tra due mesi (quindi no pronta consegna) e cmq l'ho già provata in concessionaria.
    Con tutti gli sconti, gli incentivi e la rottamazione ho risparmiato più di 9.000 euro. Al modello Innovation ho aggiunto altri optional (sedili scorrevoli, ruota di scorta, videocamera posteriore, barre longitudinali cromate, cerchi in lega) e mi è costata 17.900 con pacchetto Opel per tre anni.
    Siccome l'allestimento è recente l'auto sarà per certo del 2020, spero solo di aver fatto la giusta scelta con il Diesel visto che non percorro moltissimi km, ma sarà un'occasione per fare più gite fuori porta con la famiglia.😉
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da Ospite Sab Set 19 2020, 20:32

    Scusa comprata in contanti o finanziamento, io pagata 18.000 con 4 gomme da neve e cerchi, in contanti, permutando una opel rocks del 2018
    Robby68
    Robby68
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Roberto
    Età : 55
    Località : F
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 51
    Punti : 1405
    Data d'iscrizione : 17.09.20

    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da Robby68 Sab Set 19 2020, 20:46

    Ivan69 ha scritto:Scusa comprata in contanti o finanziamento, io pagata 18.000 con 4 gomme da neve e cerchi, in contanti, permutando una opel rocks del 2018

    In pratica io ho diviso il pagamento quasi in tre parti uguali
    Una prima parte in contanti, una parte con finanziamento su tre anni e il resto a saldo, ma dopo 3 anni ho diverse possibilità:
    1- scegliere di tenerla e andare a saldo (contanti o nuovo finanziamento)
    2- lasciare l'auto senza pagare più nulla (tipo leasing)
    3- Cambiarla usufruendo della valutazione dell'auto ridata meno il restante da dare, da utilizzare per una nuova auto.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da Ospite Sab Set 19 2020, 21:32

    Ecco perche'ti hanno applicato lo sconto fino a 9000 euro, io ho preteso lo sconto di 8000 perche'auto in pronta consegna e non pagare interessi fino al 7% alla fine mi costava dopo 3.anni 3000 euro in piu', in effetti ci giocano sconto e finanziamento, alla fine ci guadagna il concessionario
    Robby68
    Robby68
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Roberto
    Età : 55
    Località : F
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 51
    Punti : 1405
    Data d'iscrizione : 17.09.20

    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da Robby68 Sab Set 19 2020, 21:42

    Ivan69 ha scritto:Ecco perche'ti hanno applicato lo sconto fino a 9000 euro, io ho preteso lo sconto di 8000 perche'auto in pronta consegna e non pagare interessi fino al 7% alla fine mi costava dopo 3.anni 3000 euro in piu', in effetti ci giocano sconto e finanziamento, alla fine ci guadagna il concessionario

    A me vengono circa 1800 di interessi, ma perlomeno i soldi li tengo in mano io fino a che non ho finito di pagare. Considera che la mia vecchia auto del 2003 non vale più niente e ci ho preso solo 1500 euro di rottamazione, faccio finta di non averla neanche e di comprare un'auto nuova concedendomi l'equivalente somma in interessi con la comodità delle rate e tenendo io i soldi in tasca.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da Ospite Sab Set 19 2020, 21:57

    hai fatto bene io non avevo voglia di cambiare macchina dopo 3 anni o saldarla o rifinanziarla, con i taeg che propongono con 2 punti piu alti di un prontocassa bancario, per me le concessionarie applicano un taeg fino al10%, il tan e'un richiamo per le allodole, poi se ti mettono dentro anche il kasco addio affare
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da Ospite Dom Set 20 2020, 19:58

    Grazie per amicizia
    Robby68
    Robby68
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Roberto
    Età : 55
    Località : F
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 51
    Punti : 1405
    Data d'iscrizione : 17.09.20

    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da Robby68 Dom Set 20 2020, 20:57

    Ivan69 ha scritto:Grazie per amicizia

    Figurati è un piacere!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da Ospite Dom Set 20 2020, 21:56

    Robby68 se riesci a mandarmi le foto dei fari anteriori accesi a led cosi faccio un confronto con i riflessi che mi danno i miei. Grazie
    Robby68
    Robby68
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Roberto
    Età : 55
    Località : F
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 51
    Punti : 1405
    Data d'iscrizione : 17.09.20

    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da Robby68 Dom Set 20 2020, 22:20

    Ivan69 ha scritto:Robby68 se riesci a mandarmi le foto dei fari anteriori accesi a led cosi faccio un confronto con i riflessi che mi danno i miei. Grazie

    @Ivan69 io non ho ancora la macchina, mi arriverà a fine novembre.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da Ospite Dom Set 20 2020, 22:40

    Ok credevo la svessi gia' scusa aspettero allora

    Contenuto sponsorizzato


    Nuovo utente Empty Re: Nuovo utente

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 17:53