Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Babbodex
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

2 partecipanti

    FAP: Accensione spia motore, hdblue, ecc...

    avatar
    antonellaleo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Femmina Nome di battesimo : Antonella
    Età : 46
    Località : Prato
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Advance
    Messaggi : 1
    Punti : 1422
    Data d'iscrizione : 28.06.20

    FAP: Accensione spia motore, hdblue, ecc... Empty FAP: Accensione spia motore, hdblue, ecc...

    Messaggio Da antonellaleo Dom Giu 28 2020, 20:14

    Salve, la mia crossland con appena 27.012km 3 anni di vita a settembre 2020 acquistata a gennaio 2018 un aziendale, il 22/06/2020 mi si sono accese tre spie una quella del motore una della chiave inglese e quella dell adblue, con la dicitura ANOMALIA ANTINQUINAMENTO con 1.000 km di autonomia. Sono stata dal concessionario di Prato che dopo aver controllato al computer in officina non sono stati capaci a far spegnere le spie anche se l'Adblue è pieno. Non contenta visto che mi hanno dato appuntamento x il 1 luglio vado da un mio amico elettrauto e anche con il suo computer niente. Porto l'auto ad altra concessionaria a Firenze e qui dopo vari tentativi il responso è il seguente: "Non c'è dialogo con la centralina del serbatoio dell'hdblue, bisogna smontare tutto....spesa preventivata circa 1.000€, e non in garanzia"...sic...Aldilà che ritengo "Vergognoso"" che un'auto, un diesel dopo 20.000km presenti un'anomalia del genere, ma soprattutto non capisco perché Opel non ha richiamato le Crossland x verificare la causa, visto che già nel giugno 2019 Fabio di Palermo riscontrava la stessa anomalia scrivendo sul forum? Vi sembra giusto che a pagare siano sempre i clienti x questo tipo di anomalie non non dovute o sottoposte ad usura, ma solo x la scarsa qualità delle centraline? Opel ha fatto campagne di richiamo x delle cazzate.....Sono delusa, amareggiata, sconfortata, ecc....anche perché sono a fine Naspi, e anche perché Opel non viene incontro.....la mia 1a e ultima Opel, mai più nemmeno regalata!!!
    avatar
    Massimo galizi
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Massimo
    Età : 51
    Località : Ascoli piceno
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Base
    Messaggi : 11
    Punti : 1410
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    FAP: Accensione spia motore, hdblue, ecc... Empty Re: FAP: Accensione spia motore, hdblue, ecc...

    Messaggio Da Massimo galizi Mer Lug 22 2020, 04:27

    Comprata il 6/07/2018 , due gg.dopo la fine della garanzia stesso problema.Dopo una settimana in concessionaria capiscono che probabilmente tutto dipende dal calcare formatosi nel serbatoio.Mi sconsigliano di cambiarlo anche perché il costo si aggirerebbe intorno ai 600 /700 euro e mi dicono di aspettare perché si vocifera la possibilità di poter escludere definitivamente in modo legale la spia adblue in modo da tornare al vecchio sistema.....speriamo bene!!!!!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    FAP: Accensione spia motore, hdblue, ecc... Empty Re: FAP: Accensione spia motore, hdblue, ecc...

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 22 2020, 07:54

    Non ne serei cosi sicuro@
    avatar
    Massimo galizi
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Massimo
    Età : 51
    Località : Ascoli piceno
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Base
    Messaggi : 11
    Punti : 1410
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    FAP: Accensione spia motore, hdblue, ecc... Empty Re: FAP: Accensione spia motore, hdblue, ecc...

    Messaggio Da Massimo galizi Mer Lug 22 2020, 13:24

    Ma secondo te ci sarebbe la remota possibilità?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    FAP: Accensione spia motore, hdblue, ecc... Empty Re: FAP: Accensione spia motore, hdblue, ecc...

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 22 2020, 15:18

    Non credo dato che vogliono mettere al bando le diesel, lo sai il problema dei guasti dovuti ad adblue dove derivano, all'aria che entra nel serbatoio quando rabbocchi,o il liquido rimasto da altri rabbocchi, il liquido e'fatto del 5% di urea e all' aria solidifica subito, le case produttrici lo sanno, ormai tutte adottano adblue
    avatar
    Massimo galizi
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Massimo
    Età : 51
    Località : Ascoli piceno
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Base
    Messaggi : 11
    Punti : 1410
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    FAP: Accensione spia motore, hdblue, ecc... Empty Re: FAP: Accensione spia motore, hdblue, ecc...

    Messaggio Da Massimo galizi Mer Lug 22 2020, 16:00

    Senti allora ti faccio una domanda,per circa due settimane mi rimaneva la spia adblue la chiave inglese e la spia del motore accesa,solo staccando la batteria e riattivandola per qualche ora le spie scomparivano per ricomparire dopo una decina di chilometri.Dopo varie verifiche hanno notato del calcare nel serbatoio ,hanno dato una pulita ma la spia adblu rimane accesa segnalando alta i bassa pressione dell'additivo.La concessionaria mi ha sconsigliato di ricomprare il serbatoio anche per il costo elevato e vedere come si evolve la situazione.La garanzia è scaduta da 20gg
    avatar
    Ospite
    Ospite


    FAP: Accensione spia motore, hdblue, ecc... Empty Re: FAP: Accensione spia motore, hdblue, ecc...

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 22 2020, 18:37

    Il problema che il calcare, che calcare non e'ma urea solidificata non solo nel serbatoio ma anche in tutti i tubi, un consiglio e'scrivere direttamente all' opel clienti e spiegargli che il problema lo avevi anche prima della fine garanzia e ti rivolgerai ad un avvocato, ti avviso sara'una lunga battaglia, io consiglio sempre dopo 2 anni di estendere la garanzia, staccando la batteria ovvio si resetta la centralina, cosa che possono fare loro con il tech2 sulla presa odb, ma tanto dopo qualche giorno riesce, il danno e'fatto, chiedigli a quanti e' capitato questo problema

    Contenuto sponsorizzato


    FAP: Accensione spia motore, hdblue, ecc... Empty Re: FAP: Accensione spia motore, hdblue, ecc...

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 09:48