Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

2 partecipanti

    intellilink 4.0

    avatar
    elepeo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : fede
    Età : 51
    Località : milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 19
    Punti : 1875
    Data d'iscrizione : 15.04.19

    intellilink 4.0 Empty intellilink 4.0

    Messaggio Da elepeo Mer Apr 17 2019, 13:07

    buongiorno a tutti, ringrazio nuovamente per avermi accolto (già fatto su presentazione), avrei una domanda per chi ha da più tempo di me la crossland (io da fine marzo).
    in fase di consegna mi è stato illustrato il funzionamento dell'intellilink, ovviamente non dettagliatissimo...ci avrebbe messo un ora…
    ma, mi è stato detto che posso collegare il cellulare via cavo (oltre che Bluetooth) per poterlo utilizzare direttamente dal display dell'auto.
    in effetti, dopo aver installato l'app Android auto l'auto ha subito riconosciuto il cellulare, ed in  l'icona "dispositivo" cambia in "Android auto", ma pur funzionando, sia il navigatore (Maps) che il comando vocale,(sono anche riuscito a inviare un messaggio usando i comandi vocali) non mi compare nulla se non il meteo e registro chiamate, a differenza sia di quanto detto dal venditore, sia dai vari tutorial presenti anche sul sito ufficiale Opel dove invece dice che dovrebbe sostanzialmente comparire il display del cellulare (o almeno le app principali)
    preciso…
    il mio cellulare è un Galaxy s7 con Android 9.0
    come scritto infotainment intellilink 4.0
    sbaglio io qualcosa o è cosi?
    mi scuso in anticipo se sono stato un filo lunghetto...ma volevo spiegare bene il tutto…
    grazie in anticipo a chi mi può aiutare!
    ultimate64
    ultimate64
    TENENTE
    TENENTE


    Maschio Nome di battesimo : Luke
    Età : 45
    Località : Milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 179
    Punti : 2301
    Data d'iscrizione : 08.08.18

    intellilink 4.0 Empty Re: intellilink 4.0

    Messaggio Da ultimate64 Mer Apr 17 2019, 21:20

    Ciao e benvenuto...

    È proprio così, sono solo quelle che compaiono.
    Comunque se lanci android auto da smartphone e vai nel menù ,poi vai su "app per android auto" ti si apre il playstore con le sole app compatibili che puoi installare .

    Per avere tutto lo smartphone proiettato sulla macchina,bisogna installare altre app ,ma soprattutto devi avere il telefono con i permessi di root

    Una fra tutte AA Mirror

    ciao e buona serata
    avatar
    elepeo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : fede
    Età : 51
    Località : milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 19
    Punti : 1875
    Data d'iscrizione : 15.04.19

    intellilink 4.0 Empty Re: intellilink 4.0

    Messaggio Da elepeo Gio Apr 18 2019, 06:43

    Dunque,intanto grazie sia del benvenuto che della risposta,in effetti era quello che avevo pensato,cioè le app compatibili,che non ho tutte,ma almeno una buona parte si,ad esempio Whatsapp,maps,play music...e altre..ma non "vedo" nemmeno queste,pur potendolo comunque usare (maps tramite display e wa tramite comando vocale) per i permessi di root li ho già (credo sia stata la prima cosa che ho fatto alla prima accensione).
    Non che sia fondamentale eh, perché come detto riesco anche a mandare wa..ma visto che i tutorial dicono così,mi incuriosiva...
    Grazie ancora della risposta
    ultimate64
    ultimate64
    TENENTE
    TENENTE


    Maschio Nome di battesimo : Luke
    Età : 45
    Località : Milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 179
    Punti : 2301
    Data d'iscrizione : 08.08.18

    intellilink 4.0 Empty Re: intellilink 4.0

    Messaggio Da ultimate64 Gio Apr 18 2019, 09:36

    Figurati.. 😉

    Ma anche telegram o Hangouts,per esempio, se sono installate nello smartphone.. vedi solo i messaggi nell' infotainment.. E non puoi fare più di tanto perché Android Auto è stato concepito così..A parte sfruttando App di terzi parti, allora li si che puoi fare di più con tutti i pro e i contro

    C'è anche questa, ma non so se è compatibile con il nostro sistema della Opel :

    - https://mirrorlink.com/

    Ciao e buona giornata



    Ultima modifica di ultimate64 il Gio Apr 18 2019, 09:39 - modificato 1 volta.
    avatar
    elepeo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : fede
    Età : 51
    Località : milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 19
    Punti : 1875
    Data d'iscrizione : 15.04.19

    intellilink 4.0 Empty Re: intellilink 4.0

    Messaggio Da elepeo Gio Apr 18 2019, 09:38

    si infatti,mi sa che non è proprio concepito alla grande...anche con i permessi sull'app…
    quali sarebbero le alternative...con pro, e soprattutto quali i contro?
    grazie mille
    ultimate64
    ultimate64
    TENENTE
    TENENTE


    Maschio Nome di battesimo : Luke
    Età : 45
    Località : Milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 179
    Punti : 2301
    Data d'iscrizione : 08.08.18

    intellilink 4.0 Empty Re: intellilink 4.0

    Messaggio Da ultimate64 Gio Apr 18 2019, 09:42

    I contro.. Essere distratto alla guida dalle possibile notifiche o dalle App.. Poi sta sempre all'uso della persona come comportamento. Avere il telefono con lo schermo sempre acceso..

    I pro, magari vedere dei film, se uno è parcheggiato fermo in colonna, usare App alternative di mappe.. Insomma come usare lo smartphone adesso ma con uno schermo più grande

    Inviato con Topic'it
    avatar
    elepeo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : fede
    Età : 51
    Località : milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 19
    Punti : 1875
    Data d'iscrizione : 15.04.19

    intellilink 4.0 Empty Re: intellilink 4.0

    Messaggio Da elepeo Gio Apr 18 2019, 10:02

    Beh...guardare film mentre guidi non è proprio una splendida idea...ma usare il display dell'auto potrebbe esserlo..ovviamente da fermo...o "con le mani" del passeggero..
    avatar
    elepeo
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : fede
    Età : 51
    Località : milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 19
    Punti : 1875
    Data d'iscrizione : 15.04.19

    intellilink 4.0 Empty Re: intellilink 4.0

    Messaggio Da elepeo Gio Apr 18 2019, 10:06

    Che poi,oltretutto,avendo la penna USB (vista l'ormai assenza del lettore cd)..Non ho ancora provato a collegare sia la penna che il telefono tramite un hub..o un cavo con 2 prese...ma essendo scritto che si può immagino funzioni regolarmente.

    Contenuto sponsorizzato


    intellilink 4.0 Empty Re: intellilink 4.0

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 17:01