Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

2 partecipanti

    come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza

    avatar
    Robert
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Roberto
    Età : 58
    Località : Trieste
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 3
    Punti : 1115
    Data d'iscrizione : 27.04.21

    come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza Empty come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza

    Messaggio Da Robert Gio Mag 06 2021, 10:11

    Buongiorno a tutti,
    non riesco a trovare in rete un documento ufficiale Opel che spieghi come funziona questo importante ADAS (sistema rilevamento pedoni e veicoli, funzionamento urbano ed extraurbano, range di velocità di funzionamento, ecc ...).
    Qualcuno ha notizie in merito?
    Grazie

    p.s.: sto valutando l'acquisto di una Crossland Elegance 1.2 benzina 110cv e questa info la considero rilevante ...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza Empty Re: come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 11 2021, 16:04

    CONCESSIONARIA UFFICIALE    

    0802

         

    NUOVORenaultDaciaNissanOpelServizi FinanziariTutto per NuovoUSATOVetture UsateVetture Km0Centri UsatoValutazione UsatoTutto per UsatoVEICOLI COMMERCIALIPROMOZIONINOLEGGIOCome FunzionaOfferte Privati e ProfessionistiVeicoli CommercialiTutto

    Sistema Opel Eye: cos’è, come funziona, come attivarlo e quanto costa

    08 Maggio 2018

    L’80% degli incidenti è causato purtroppo dalla mancanza di attenzione: il sistema Opel Eye è una tecnologia di ultima generazione creata da Opel per farti viaggiare in sicurezza, supportando il lavoro che fanno i tuoi sensi durante la guida del veicolo.

    Nelle concessionarie auto a Bari, Barletta, Modugno, Molfetta e Gioia del Colle di Gruppo Marino potrai trovare questo sistema “salvavita” su Opel Crossland, Grandland, Mokka, Astra, Insigna e altri veicoli della Casa di Rüsselsheim: ecco cos’è, come funziona, come attivarlo e quanto costa.

    Cos’è e come funziona Opel Eye

    Opel Eye è un sistema di sicurezza che funziona attraverso una telecamera che è attenta a tutto quello che potrebbe sfuggirti mentre guidi, e ti avvisa se rileva qualcosa che non va intorno all’auto interfacciandosi con il navigatore.

    Tra le sue funzioni ci sono:

    Forward Collision Alert, che tiene sotto controllo la velocità e la distanza dal veicolo davanti al tuo, segnala il rischio di tamponamento e frena automaticamente l’auto se viaggia sotto i 60 km e se necessario;Traffic Sign Assistant, che legge i segnali stradali rilevanti riferendone il contenuto;Lane Keep Assist, che accende una spia luminosa se la vettura esce dalla tua corsia, e riavvia il rientro in corsia sterzando automaticamente.

    Come attivarlo dopo l’acquisto? In realtà non serve attivare Opel Eye né effettuare operazioni aggiuntive: la vettura viene consegnata già con il sistema e la telecamera funzionante.
    Ecco cosa ho trovato ciao
    avatar
    Robert
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Roberto
    Età : 58
    Località : Trieste
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 3
    Punti : 1115
    Data d'iscrizione : 27.04.21

    come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza Empty Re: come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza

    Messaggio Da Robert Mer Mag 12 2021, 22:09

    Grazie mille!
    Ciao
    avatar
    carloborletti62
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Età : 62
    Località : Grumo Nevada
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 9
    Punti : 927
    Data d'iscrizione : 05.11.21

    come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza Empty Re: come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza

    Messaggio Da carloborletti62 Mar Nov 09 2021, 12:15

    Salve, grazie per la spiegazione, ma volevo capre come faccio a riconoscere se la mia Crossland x 2018 INNOVATION 1,6 eco diesel 99 kw ha queste due cose come il sistema di frenata autonoma e il Lane Keep Assist?
    ci sono dei bpttoni da spingere e vedere , ho come si puo avere conferma che sono montati sulla mia Auto? GRAZIE
    avatar
    Ospite
    Ospite


    come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza Empty Re: come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 09 2021, 20:28

    Li puoi abilitare o disabilitare da intellilink,dal sistema info,se ci navighi li trovi .
    P.s.il sistema di frenata automatico non funziona bene,ancora acerbo su molte macchine
    avatar
    carloborletti62
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Età : 62
    Località : Grumo Nevada
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 9
    Punti : 927
    Data d'iscrizione : 05.11.21

    come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza Empty Re: come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza

    Messaggio Da carloborletti62 Mer Nov 10 2021, 07:25

    Ciao grazie della Risposta, ho visto ieri sera nel navigatore Intel link 5.0 che ho io, e ho trovato il parcheggio automatico , poi per il sistema Lane jeep assist non lo trovato c’è sotto il cambio dove ci sono altri tasti, una figura con un auto con le corsie desto sinistra, praticamente a me mi hanno detto quando lo acquistata usata, essendo il modello Innovation, che ha il sistema Assistente al mantenimento della corsia ma io ho solo notato che a me se cambio corsia mi fa dei BIP BIP per 4 volte ma sono io a riportare L’ auto in careggiata , non lo fa in automatico come mi avevano detto, se per caso ne sai qualcosa a riguardo dove noto se e in automatico ho solo un avviso? Grazie
    avatar
    Ospite
    Ospite


    come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza Empty Re: come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 11 2021, 00:05

    Solo avviso non riporta macchina in carreggiata macchina obsoleta
    avatar
    carloborletti62
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Età : 62
    Località : Grumo Nevada
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 9
    Punti : 927
    Data d'iscrizione : 05.11.21

    come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza Empty Re: come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza

    Messaggio Da carloborletti62 Gio Nov 11 2021, 07:27

    Ciao grazie per L’ informazione, e volevo chiederti un altra informazione, se per caso lo sai, 
    Praticamente anche il sistema Antifrenante chele’ Auto frena da sola a una certa velocità, non e di serie sulla Innovation Crossland x 2018 e se e si da dove me ne accorgo che la mia Auto ha questo dispositivo? Grazie
    avatar
    Ospite
    Ospite


    come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza Empty Re: come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 12 2021, 17:34

    Con opel eyes si intende il pacchetto con frenata assistita superamento corsia ecc.cmq molti hanno provato la frenata assistita,ma non funziona bene non solo su opel ma anche altre marche,cmq te ne accorgi se ti avvicini troppo ad un auto ti esce una segnalazione
    avatar
    carloborletti62
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Età : 62
    Località : Grumo Nevada
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 9
    Punti : 927
    Data d'iscrizione : 05.11.21

    come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza Empty Re: come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza

    Messaggio Da carloborletti62 Sab Nov 13 2021, 09:18

    Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno mi può aiutare, quale codice FIN porta in Sistema Anticollisione Auto frenante sulla Crossland x 2018 Innovation ? 
    Sarebbero quei codici che ognuno di questi corrisponde all’ allestimento con quello che l’ Auto ha in dotazione,
    Grazie
    avatar
    Ospite
    Ospite


    come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza Empty Re: come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 13 2021, 10:07

    Non saprei mi dispiace,se ha allestimento ,ossia il pacchetto opel eyes, ha il break assist

    Contenuto sponsorizzato


    come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza Empty Re: come funziona l'Opel Eye per la frenata assistita d'emergenza

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 05:55