Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

3 partecipanti

    sostituzione filtro olio cross land 1.2

    avatar
    aleotti davide
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : aleotti davide
    Età : 54
    Località : fidenza
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 3
    Punti : 1485
    Data d'iscrizione : 21.04.20

    sostituzione filtro olio cross land 1.2 Empty sostituzione filtro olio cross land 1.2

    Messaggio Da aleotti davide Mar Apr 21 2020, 21:25

    buona sera 
    sono in procinto di fare il mio primo tagliando dopo la concessionaria, volevo chiedervi se per sostituire la cartuccia filtrante dell'olio occorre sollevare l'auto  con ponte o ci si ha accesso anche dal vano motore.
    grazie
    avatar
    Alverman
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Andrea Vigliani
    Età : 65
    Località : Ancona
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 5
    Punti : 1553
    Data d'iscrizione : 13.02.20

    sostituzione filtro olio cross land 1.2 Empty Re: sostituzione filtro olio cross land 1.2

    Messaggio Da Alverman Mer Apr 22 2020, 08:25

    Ciao, sto aspettando che mi arrivi la crossy, però attualmente sono in possesso di una peugeot 2008 benzina che ha lo stesso identico motore e ti posso dire che il cambio dell'olio e del filtro olio riesco a farlo tranquillamente da solo senza nessun ponte o attrezzo particolare a parte chiaramente la chiave a catena per svitare il filtro che è sotto il motore al centro della coppa dell'olio e che è del tipo tradizionale in metallo. Occhio al tipo di olio che deve essere di ottima qualità e della gradazione giusta. Buon lavoro!

    A umbi69 e gimila piace questo messaggio.

    avatar
    aleotti davide
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : aleotti davide
    Età : 54
    Località : fidenza
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 3
    Punti : 1485
    Data d'iscrizione : 21.04.20

    sostituzione filtro olio cross land 1.2 Empty Re: sostituzione filtro olio cross land 1.2

    Messaggio Da aleotti davide Mer Apr 22 2020, 12:01

    grazie mille
    avatar
    lucab.
    TENENTE
    TENENTE


    Maschio Nome di battesimo : luca
    Età : 53
    Località : cerea vr
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 161
    Punti : 2045
    Data d'iscrizione : 28.04.19

    sostituzione filtro olio cross land 1.2 Empty Re: sostituzione filtro olio cross land 1.2

    Messaggio Da lucab. Mer Apr 22 2020, 22:45

    Alverman ha scritto:Ciao, sto aspettando che mi arrivi la crossy, però attualmente sono in possesso di una peugeot 2008 benzina che ha lo stesso identico motore e ti posso dire che il cambio dell'olio e del filtro olio riesco a farlo tranquillamente da solo senza nessun ponte o attrezzo particolare a parte chiaramente la chiave a catena per svitare il filtro che è sotto il motore al centro della coppa dell'olio e che è del tipo tradizionale in metallo. Occhio al tipo di olio che deve essere di ottima qualità e della gradazione giusta. Buon lavoro!
    ciao , vorrei sapere che olio si deve usare e la marca , quanti litri occorrono ; per il filtro che marca usi e alla fine in totale quanto si deve spendere.
    Grazie e ciao !!! :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
    avatar
    Alverman
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Andrea Vigliani
    Età : 65
    Località : Ancona
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 5
    Punti : 1553
    Data d'iscrizione : 13.02.20

    sostituzione filtro olio cross land 1.2 Empty Re: sostituzione filtro olio cross land 1.2

    Messaggio Da Alverman Gio Apr 23 2020, 08:18

    Ciao, per la mia attuale la peugeot raccomanda l'olio TOTAL QUARTZ INEO FIRST 0w-30 | PSA Peugeot Citroën b71 2312, Acea c1/c2, ed è quello che ho usato, la opel non so che olio raccomandi perchè ancora non mi è arrivata e fino a quando sarà in garanzia dovrò fare il tagliando in concessionaria, comunque immagino che sia un olio equivalente. Per quanto riguarda la quantità 4 litri ne avanza un po, mentre il filtro dell'olio lo ho acquistato da un autoricambi vicino casa e non mi ricordo la sigla esatta, me lo hanno dato loro in base al tipo di motore.
    avatar
    lucab.
    TENENTE
    TENENTE


    Maschio Nome di battesimo : luca
    Età : 53
    Località : cerea vr
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 161
    Punti : 2045
    Data d'iscrizione : 28.04.19

    sostituzione filtro olio cross land 1.2 Empty Re: sostituzione filtro olio cross land 1.2

    Messaggio Da lucab. Gio Apr 23 2020, 22:46

    Alverman ha scritto:Ciao, per la mia attuale la peugeot raccomanda l'olio TOTAL QUARTZ INEO FIRST 0w-30 | PSA Peugeot Citroën b71 2312, Acea c1/c2, ed è quello che ho usato, la opel non so che olio raccomandi perchè ancora non mi è arrivata e fino a quando sarà in garanzia dovrò fare il tagliando in concessionaria, comunque immagino che sia un olio equivalente. Per quanto riguarda la quantità 4 litri ne avanza un po, mentre il filtro dell'olio lo ho acquistato da un autoricambi vicino casa e non mi ricordo la sigla esatta, me lo hanno dato loro in base al tipo di motore.
    grazie mille . ciao :bye: :bye: :bye: :bye:

    Contenuto sponsorizzato


    sostituzione filtro olio cross land 1.2 Empty Re: sostituzione filtro olio cross land 1.2

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 04:16