Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

2 partecipanti

    Illuminazione vano presa usb e accendisigari

    avatar
    Fabio Z
    SERGENTE
    SERGENTE


    Maschio Nome di battesimo : Fabio
    Età : 60
    Località : Milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 38
    Punti : 1864
    Data d'iscrizione : 30.05.19

    Illuminazione vano presa usb  e accendisigari Empty Illuminazione vano presa usb e accendisigari

    Messaggio Da Fabio Z Sab Mar 07 2020, 18:33

    Ciao a tutti.
    Ho avuto occasione di usare una karl, come auto sostitutiva, ed ho notato che il vano centrale, dove sono poste la presa usb e quella dell' accendisisarette, è illuminato.
    Visto che per la nostra Crossland-x non è previsto nulla del genere e, nelle ore serali è praticamente impossibile trovare la presa usb, ed anche se ci si ferma a ciglio strada bisogna trovarla a tentoni, volevo applicare un led per illuminare tale vano.
    Qualch'uno ha già smontato la plancia centrale per poter far passare e collegare il filo elettrico?
    avatar
    lucab.
    TENENTE
    TENENTE


    Maschio Nome di battesimo : luca
    Età : 53
    Località : cerea vr
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 161
    Punti : 2044
    Data d'iscrizione : 28.04.19

    Illuminazione vano presa usb  e accendisigari Empty Re: Illuminazione vano presa usb e accendisigari

    Messaggio Da lucab. Dom Mar 08 2020, 11:25

    Fabio Z ha scritto:Ciao a tutti.
    Ho avuto occasione di usare una karl, come auto sostitutiva, ed ho notato che il vano centrale, dove sono poste la presa usb e quella dell' accendisisarette, è illuminato.
    Visto che per la nostra Crossland-x non è previsto nulla del genere e, nelle ore serali è praticamente impossibile trovare la presa usb, ed anche se ci si ferma a ciglio strada bisogna trovarla a tentoni, volevo applicare un led per illuminare tale vano.
    Qualch'uno ha già smontato la plancia centrale per poter far passare e collegare il filo elettrico?
    Ciao , se hai la versione innovation hai la luce dove dici tu + nelle portiere hai una striscia illuminata e nelle impostazioni veicolo puoi inserirla o no  :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
    avatar
    Fabio Z
    SERGENTE
    SERGENTE


    Maschio Nome di battesimo : Fabio
    Età : 60
    Località : Milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 38
    Punti : 1864
    Data d'iscrizione : 30.05.19

    Illuminazione vano presa usb  e accendisigari Empty Re: Illuminazione vano presa usb e accendisigari

    Messaggio Da Fabio Z Mar Mar 10 2020, 19:37

    Ciao lucab.
    Sono riuscito a trovare il comando che mi dicevi e far accendere le strisce luminose nelle portiere anteriori e la luce nel vano dove c'è la presa usb.
    Grazie.
    Ora devo solo capire se è come far aumentare la luce perché così come è non fa vedere assolutamente nulla é poco più di un lumicino.
    La cosa più scandalosa é che nel l'officina Opel del concessionario dove ho acquistato la macchina, non hanno saputo dirmi nulla, anzi mi hanno suggerito di mettere un l'edizione autoadesivo e far correre un cavo esternamente ........
    avatar
    lucab.
    TENENTE
    TENENTE


    Maschio Nome di battesimo : luca
    Età : 53
    Località : cerea vr
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 161
    Punti : 2044
    Data d'iscrizione : 28.04.19

    Illuminazione vano presa usb  e accendisigari Empty Re: Illuminazione vano presa usb e accendisigari

    Messaggio Da lucab. Mar Mar 10 2020, 23:42

    Fabio Z ha scritto:Ciao lucab.
    Sono riuscito a trovare il comando che mi dicevi e far accendere le strisce luminose nelle portiere anteriori e la luce nel vano dove c'è la presa usb.
    Grazie.
    Ora devo solo capire se è come far aumentare la luce perché così come è non fa vedere assolutamente nulla é poco più di un lumicino.
    La cosa più scandalosa é che nel l'officina Opel del concessionario dove ho acquistato la macchina, non hanno saputo dirmi nulla, anzi mi hanno suggerito di mettere un l'edizione autoadesivo e far correre un cavo esternamente ........
    Ciao , scusa per il ritardo , guarda che hai anche una regolazione della luminosità , mi sembra da 1 a 6 (max) sempre nelle impostazioni del veicolo ;io ho messo 6 , luminosità massima e non da fastidio. :groupwave:

    A Vito piace questo messaggio.

    avatar
    Fabio Z
    SERGENTE
    SERGENTE


    Maschio Nome di battesimo : Fabio
    Età : 60
    Località : Milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 38
    Punti : 1864
    Data d'iscrizione : 30.05.19

    Illuminazione vano presa usb  e accendisigari Empty Re: Illuminazione vano presa usb e accendisigari

    Messaggio Da Fabio Z Mer Mar 11 2020, 20:56

    Grazie.
    Ma anche io, visto il periodo.............,non ho occasione di usare l'auto e quindi di trovare le impostazioni. Alla prima occasione controllerò e proverò.
    avatar
    Fabio Z
    SERGENTE
    SERGENTE


    Maschio Nome di battesimo : Fabio
    Età : 60
    Località : Milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 38
    Punti : 1864
    Data d'iscrizione : 30.05.19

    Illuminazione vano presa usb  e accendisigari Empty Re: Illuminazione vano presa usb e accendisigari

    Messaggio Da Fabio Z Dom Mar 15 2020, 14:01

    Ciao.
    Solo oggi ho provato a regolare la luce , che però era già a 4, ma anche portandola a 6 non è cambiato nulla, forse perché non punta verso le prese usb ed accendisigari.
    Comunque metà del problema sarebbe risolto ( impianto elettrico ) mi basta riuscire a smontare il pannello centrale e collehare un altra luce allo stesso impianto.
    Quindi torniamo alla prima domanda.qualch'uno sa come smontare questo pannello centrale?
    Grazie



    Contenuto sponsorizzato


    Illuminazione vano presa usb  e accendisigari Empty Re: Illuminazione vano presa usb e accendisigari

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 09:51