Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Tintin
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

+2
lucab.
Alexino06
6 partecipanti

    ma frena davvero?

    avatar
    Alexino06
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Andrea
    Età : 49
    Località : Magenta
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 120 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 13
    Punti : 1770
    Data d'iscrizione : 26.07.19

    ma frena davvero?  Empty ma frena davvero?

    Messaggio Da Alexino06 Mer Ago 07 2019, 09:37

    Ciao
    è stata una mia prerogativa a volerla a tutti i costi ma o per fortuna non si è ancora verificata la situazione oppure BHO mi appare solo il messaggio sul display veicolo vicino e il triangolo rosso FRENARE!!!!
    ma non dovrebbe frenare LEI?!?!?!?!?!?! 

    nei test che ho fatto ero sicuramente sotto gli 85 km ma più che messaggi non ho visto !!!! non avevopedoni davanti a me ma auto ma dovrebbe frenare in prossimità di ostacoli e non vorrei andare TROPPO VICINO :)
    qualcuno ce l'ha e mi sa dire come si comporta ? 
    Grazie
    avatar
    lucab.
    TENENTE
    TENENTE


    Maschio Nome di battesimo : luca
    Età : 53
    Località : cerea vr
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 161
    Punti : 2046
    Data d'iscrizione : 28.04.19

    ma frena davvero?  Empty Re: ma frena davvero?

    Messaggio Da lucab. Mer Ago 07 2019, 22:15

    Ciao , hai installato l'optional "opel eye "??
    avatar
    Alexino06
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Andrea
    Età : 49
    Località : Magenta
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 120 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 13
    Punti : 1770
    Data d'iscrizione : 26.07.19

    ma frena davvero?  Empty Re: ma frena davvero?

    Messaggio Da Alexino06 Gio Ago 08 2019, 08:36

    :) beh certo, mi appaiono tutti i messaggi del caso e la possibilità di attivarlo e disattivarlo dal display, magari fino ad ora non ha rilevato la necessità di frenare ....... da sola 
    MAH
    avatar
    drvadala
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Francesco Vadalà
    Età : 60
    Località : Quarrata
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 10
    Punti : 1611
    Data d'iscrizione : 25.12.19

    ma frena davvero?  Empty Re: ma frena davvero?

    Messaggio Da drvadala Gio Dic 26 2019, 16:33

    Anche a me non sembra che freni, ma forse lo fa in casi estremi. Spero che si accorga dei pedoni.
    avatar
    drvadala
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Francesco Vadalà
    Età : 60
    Località : Quarrata
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 10
    Punti : 1611
    Data d'iscrizione : 25.12.19

    ma frena davvero?  Empty Re: ma frena davvero?

    Messaggio Da drvadala Mer Gen 08 2020, 23:35

    In effetti non sembra frenare mai. Tra l'altro anche il triangolo di pericolo appare in modo non del tutto chiaro, alcuni mezzi li vede bene, altri li ignora.. Boh..
    avatar
    drvadala
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Francesco Vadalà
    Età : 60
    Località : Quarrata
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 81 CV | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 10
    Punti : 1611
    Data d'iscrizione : 25.12.19

    ma frena davvero?  Empty Re: ma frena davvero?

    Messaggio Da drvadala Dom Gen 19 2020, 11:37

    Mi è successo poco fa di dover frenare bruscamente a causa di un automobilista che ha invaso la mia corsia. Per fortuna tutto bene, ma lo devo solo alla mia prontezza. Non si è attivato proprio nulla e nemmeno è comparso il triangolo rosso. Penso sia una tecnologia farlocca che oltretutto viene venduta a caro prezzo. Nel complesso sono molto insoddisfatto di tutta la tecnologia dell'auto, dalla telecamera posteriore, molto modesta, al navigatore che, appena aggiornato, non vede casa mia (un edificio di quindici anni), al riconoscimento vocale che non capisce nulla, ecc.ecc.
    avatar
    breil
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Breil
    Età : 36
    Località : Parma
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Advance
    Messaggi : 17
    Punti : 1825
    Data d'iscrizione : 07.06.19

    ma frena davvero?  Empty Re: ma frena davvero?

    Messaggio Da breil Mer Gen 29 2020, 08:36

    A livello teorico dovrebbe frenare in automatico esclusivamente in condizioni di emergenza.
    Da quanto mi risulta non dovrebbe frenare lievemente , ma solo  effettuare una frenata d'emergenza (quindi brusca) per evitare un incidente.
    Se Opel Eye segnala un ostacolo e la frenata è eseguita dal guidatore a quel punto non dovrebbe attivarsi.
    Insomma dovrebbe attivarsi solo ed esclusivamente se il guidatore non effettua la frenata entro i limiti che determinerebbero il tamponamento (in base a distanza e velocità).
    Per provarlo bisognerebbe insomma provare ad andare contro un ostacolo senza frenare ( ma non lo farei  lol!)
    avatar
    maceric
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : marco
    Età : 54
    Località : matera
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 13
    Punti : 1289
    Data d'iscrizione : 14.11.20

    ma frena davvero?  Empty Re: ma frena davvero?

    Messaggio Da maceric Sab Nov 14 2020, 09:10

    mi aggancio qui per chiedervi, dopo aver  chiesto  in altra sezione  informazione sui fari adattivi,  se  il sistema  vale la spesa

    i due  optional che pensavo di aggiungere al prossimo acquisto modello 2021 sono  infatti  opel eye e  fari adattivi

    più in generale  i sistemi attivi  del prossimo modello  sono  uguali  o cambia qualche cosa?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    ma frena davvero?  Empty Re: ma frena davvero?

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 14 2020, 11:10

    Un consiglio comprati la crossland x innovation lascia perdere fari autoadattivi ma installa opel eyes, la crossland x la trovi a meta'prezzo pronta conegna, la 2021 stessa meccanica, stesso pianale, solo un lieve restyling esterno, come la nuova opel astra 2020 un restyling. Stessi sistemi adattivi, unica cosa nuova e'la mokka, comprati quella
    avatar
    maceric
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : marco
    Età : 54
    Località : matera
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 13
    Punti : 1289
    Data d'iscrizione : 14.11.20

    ma frena davvero?  Empty Re: ma frena davvero?

    Messaggio Da maceric Sab Nov 14 2020, 11:45

    Ivan69 ha scritto:Un consiglio comprati la crossland x innovation lascia perdere fari autoadattivi ma installa opel eyes, la crossland x la trovi a meta'prezzo pronta conegna, la 2021 stessa meccanica, stesso pianale, solo un lieve restyling esterno, come la nuova opel astra 2020 un restyling. Stessi sistemi adattivi, unica cosa nuova e'la mokka, comprati quella
     grazie  per la risposta Ivan---mhmmm   in effetti sulle pronta consegna della X   prezzi scontati  interessanti ma  dal mio concessionario  non  trova  una pronta consegna con  opel eye ( pur  volendo rinunciare ai fari)
    poi ci sarebbe da considerare che   il facelifting  è  minimo ma  adottano  il motore  nuovo 110 cv   e soprattutto  pare, da quello che leggo,  "sistemazioni" varie circa assetto, sterzo  ecc 

    "MOTORIZZAZIONI Notevoli i miglioramenti apportati alla meccanica di Crossland 2021. I tecnici Opel hanno infatti sviluppato nuove molle e ammortizzatori per le sospensioni e per l'asse posteriore, installando in aggiunta un nuovo piantone dello sterzo, che aumenta la precisione in sterzata. Modifiche che nel complesso promettono un equilibrio ottimale tra comfort e agilità. Su nuova Crossland sarà presente anche il sistema di controllo della trazione IntelliGrip "


    ovvero quelle cose che  non vedi ma che sempre ci sono  quando fai  un "passaggio" di modello dopo 3 anni e  in genere migliorano. Penso per esempio al problema avuto da  diversi circa  il  tirare a  destra,  sopsensioni rumorose ecc. quelle cose da nuovo  primo modello che spero siano risolte con  il  secondo . ci dovrebbe essere anche  il gripcontrol  mutuato dal vecchio peugeot 2008
    Non so , in effetti  l'indecisione ci sta...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    ma frena davvero?  Empty Re: ma frena davvero?

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 14 2020, 13:17

    Guarda io ho la crossland x fabbricata a ottobre 2019,ripulita di tutti i problemi, non ha nessun problema di sterzo, le molle assorbono benissimo, nessun rumore, nessun rumore di rotolamento delle gomme sia con le Bridgestone sia con gomme da neve Hifly, si ok il grip control, ma serve? , sterzo leggerissimo con city in automatico, motore 110cv super collaudato, cmq se vai nel sito opel macchine in stock trovi ancora le x modello innovation tutte con opel eyes, io la mia la ho pagata a giugno 18000 euro con telecamera, opel eyes optional e cerchioni e gomme in regalo, quando a listino passava i 25.0000
    avatar
    maceric
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : marco
    Età : 54
    Località : matera
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 13
    Punti : 1289
    Data d'iscrizione : 14.11.20

    ma frena davvero?  Empty Re: ma frena davvero?

    Messaggio Da maceric Sab Nov 14 2020, 14:24

    ma frena davvero?  Scherm10

    guardando  le prime  4/5 pagine  in giro  per tutta l'italia vedo prezzi  tra 20 e 21...senza optional se non la vernice
    con 22 prendo la nuova con  eye e adattivi :ehm:  
    mhmmm
    avatar
    Ospite
    Ospite


    ma frena davvero?  Empty Re: ma frena davvero?

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 14 2020, 15:12

    Vedi tu io sono stato fortunato ho risparmiato 7500 euro
    avatar
    maceric
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : marco
    Età : 54
    Località : matera
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 13
    Punti : 1289
    Data d'iscrizione : 14.11.20

    ma frena davvero?  Empty Re: ma frena davvero?

    Messaggio Da maceric Sab Nov 14 2020, 15:48

    eh si,  io sono arrivato a pagina 7 ( poi mi sono rotto) ma  niente sotto quelle cifre...fermo restando il problema di trovarla chissà dove poi.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    ma frena davvero?  Empty Re: ma frena davvero?

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 14 2020, 15:56

    Lo so non sono facili da trovare le innovation 110cv
    Robby68
    Robby68
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Maschio Nome di battesimo : Roberto
    Età : 55
    Località : F
    Situazione motoristica : In attesa di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 51
    Punti : 1395
    Data d'iscrizione : 17.09.20

    ma frena davvero?  Empty Re: ma frena davvero?

    Messaggio Da Robby68 Sab Nov 14 2020, 16:13

    Concordo con Ivan69, anche io ho una Crossland X Innovation 1.5D 110cv e non ho riscontrato nessun difetto, quei problemi sembrano essere dei modelli antecedenti al 2019, che sicuramente hanno corretto.

    Io l'ho ordinata a metà settembre e l'ho pagata 17900 euro con qualche optional aggiunto, arrivata a fine ottobre e immatricolata i primi di novembre, c'è l'ho da appena 10gg, l'auto è di ottobre 2020 e sono certo della data in quanto su tutti i manicotti vari, sul motore o parti meccaniche ci sono date di settembre/ottobre 2020.
    Forse è ancora prematuro e sconveniente puntare sul modello 2021 per poche differenze, ma con costi più elevati.
    avatar
    maceric
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : marco
    Età : 54
    Località : matera
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 13
    Punti : 1289
    Data d'iscrizione : 14.11.20

    ma frena davvero?  Empty Re: ma frena davvero?

    Messaggio Da maceric Sab Nov 14 2020, 16:28

    grazie per  l'intervento, il problema è che  il diesel da 100 cv  in allestimento Innovation con anche solo eye  NON si trova a meno di 20 e rotti

    con 21  e 9 da preventivo prenderei  il nuovo 110 diesel innovation  con anche eye e adattivi ( se tolgo questi diventa ancora  più conveniente)

    se fosse  un modello del tutto nuovo potrei convenire sulla prudenza  ma   è  solo un facelifting ed   un "risistemazione"  di  piccole cose ( in genere  in meglio) di  un modello in produzione da 3 anni.

    se trovassi, a portata di mano ,  l'occasione  a 18000  sarebbe diverso.

    comunque  un  cruise adattivo vero  non  è disponibile, giusto?


    Ultima modifica di maceric il Sab Nov 14 2020, 17:17 - modificato 1 volta.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    ma frena davvero?  Empty Re: ma frena davvero?

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 14 2020, 16:54

    Se non hai fretta fra 6 mesi la trovi a km 0,a buon prezzo cosi almeno sai se la nuova crossland non ha problemi, in fondo mai acquistare una macchina appena uscita anche se restilyng, non si sa mai, ricordiamoci, acquistiamo sempre una macchina PSA Francese non una cara vecchia Opel tedesca indistruttibile
    avatar
    maceric
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : marco
    Età : 54
    Località : matera
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 13
    Punti : 1289
    Data d'iscrizione : 14.11.20

    ma frena davvero?  Empty Re: ma frena davvero?

    Messaggio Da maceric Sab Nov 14 2020, 17:19

    sei mesi  sono troppi, purtroppo,  per me. Già i tre mesi  sono al  limite infatti  non  nascondo che sono andato a vedere  anche  in Peugeot  per  le  pronto consegna   2008.

    come aggiungevo sopra un vero  cruise adattivo  non c' è, giusto?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    ma frena davvero?  Empty Re: ma frena davvero?

    Messaggio Da Ospite Sab Nov 14 2020, 17:27

    Si vero

    Contenuto sponsorizzato


    ma frena davvero?  Empty Re: ma frena davvero?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 17:45