Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Mattia
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

3 partecipanti

    Problema in accelerazione crossland x 1.6 99cv ecotech

    Ema66
    Ema66
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Emanuele
    Età : 57
    Località : basiano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 8
    Punti : 2156
    Data d'iscrizione : 15.05.18

    Problema in accelerazione crossland x 1.6 99cv ecotech Empty Problema in accelerazione crossland x 1.6 99cv ecotech

    Messaggio Da Ema66 Mar Mag 15 2018, 19:33

    ciao,
    ho questo problema da alcuni mesi: quando in quarta e quinta marcia arrivo sui 2000 giri la macchina inizia a perdere potenza, non sale più di giri e la lancetta del contagiri "traballa". Nel check dell'auto non appare nessuna segnalazione di anomalia. Addirittura una volta mi si è spenta in tangenziale (per fortuna non trafficata all'ora del mio spostamento). Ho portato più volte l'auto nell'officina opel dove ho comprato l'auto e ogni volta rifaceva la stessa cosa in 4a e 5a marcia. Una volta mi hanno detto che era colpa del gasolio non perfetto! Cambio allora distrbutore e la cosa non cambia. Torno in officina e mi mettono l'additivo tunap 989 microflex (40 euro) e mi dicono di fare due pieni di gasolio: li ho fatti ma oggi mi è ricapitato il problema in autostrada. Torno stamattina in offcina molto arrabiato e minacciando di scrivere su fb e alla casa madre. prima mi dicono che fino al 31 maggio non hanno posto per controllarla ma poi "cambiano idea" e mi dicono di portagliela giovedì 24/5 e che manderanno tutta la mappatura alla opel.

    Vi è mai successo?

    ciao e grazie

    Emanuele :grrr:

    A Frenko79 piace questo messaggio.

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Età : 56
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 295
    Punti : 2637
    Data d'iscrizione : 21.03.18

    Problema in accelerazione crossland x 1.6 99cv ecotech Empty Re: Problema in accelerazione crossland x 1.6 99cv ecotech

    Messaggio Da Hari Seldon Mar Mag 15 2018, 20:17

    Un bel problema, mi auguro che riusciranno a risolverti presto e bene la questione.
    Ad ogni modo, se non l'hai già fatto, potresti provare a contattare il servizio clienti Opel Italia al numero 0275419845 (dal lunedì al venerdì tra le 9.00 e le 17.30) oppure inviando un'e-mail a opel.italy@opel.com 
    So, per esperienza di altri utenti, che si fanno carico della problematica ed intercedono con l'officina per la risoluzione della problematica. Se la questione non si dovesse risolvere puoi provare a fare così (ma mi auguro che riuscirai a risolvere prima).
    Tienici aggiornati sugli sviluppi.

    A Frenko79 piace questo messaggio.

    Ema66
    Ema66
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Emanuele
    Età : 57
    Località : basiano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 8
    Punti : 2156
    Data d'iscrizione : 15.05.18

    Problema in accelerazione crossland x 1.6 99cv ecotech Empty Re: Problema in accelerazione crossland x 1.6 99cv ecotech

    Messaggio Da Ema66 Mar Mag 15 2018, 20:20

    ok grazie. aspetto cosa succede il 24 maggio. speriamo in bene. ciao

    A Frenko79 piace questo messaggio.

    Ema66
    Ema66
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Emanuele
    Età : 57
    Località : basiano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 8
    Punti : 2156
    Data d'iscrizione : 15.05.18

    Problema in accelerazione crossland x 1.6 99cv ecotech Empty Re: Problema in accelerazione crossland x 1.6 99cv ecotech

    Messaggio Da Ema66 Sab Mag 26 2018, 16:13

    Sviluppi problema in accelerazione Crossland 1.6 99 cv: in officina il 24 maggio

    Ciao,
    giovedì 24/5 ho portato l'auto in officina. Hanno fatto la mappatura ed è venuto fuori il problema in accelrazione e perdita di potenza è causato dall apresenza di limtaura di ferro nel filtro gasolio. Hanno pensato che potrebbe essere la pompa del gasolio difettata. La devo riportare perchè devono mandare pompa e iniettori in una officina di Bergamo perchè la Opel, come mi hanno detto loro, vuole vederci chiaro. Non petavno controllare meglio la prima volta che h portato l'auto? spero che non facciano pagare a me "inventandosi la scusa del gasolio sporco". vi terrò informmati

    A Frenko79 piace questo messaggio.

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Età : 56
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 295
    Punti : 2637
    Data d'iscrizione : 21.03.18

    Problema in accelerazione crossland x 1.6 99cv ecotech Empty Re: Problema in accelerazione crossland x 1.6 99cv ecotech

    Messaggio Da Hari Seldon Sab Mag 26 2018, 23:31

    Ema66 ha scritto:Sviluppi problema in accelerazione Crossland 1.6 99 cv: in officina il 24 maggio

    Ciao,
    giovedì 24/5 ho portato l'auto in officina. Hanno fatto la mappatura ed è venuto fuori il problema in accelrazione e perdita di potenza è causato dall apresenza di limtaura di ferro nel filtro gasolio. Hanno pensato che potrebbe essere la pompa del gasolio difettata. La devo riportare perchè devono mandare pompa e iniettori in una officina di Bergamo perchè la Opel, come mi hanno detto loro, vuole vederci chiaro. Non petavno controllare meglio la prima volta che h portato l'auto? spero che non facciano pagare a me "inventandosi la scusa del gasolio sporco". vi terrò informmati
    Ma no, non credo proprio che ti possano accollare la responsabilità per della limatura di ferro all'interno del filtro del gasolio: non penso che possa entrarne dalla pompa.
    Secondo me Opel vuol vederci chiaro per capire da cosa possa essere stato causato il problema in fase di produzione.

    A Frenko79 piace questo messaggio.

    Frenko79
    Frenko79
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Francesco
    Età : 44
    Località : Rutigliano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 102 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Advance
    Messaggi : 5
    Punti : 949
    Data d'iscrizione : 31.08.21

    Problema in accelerazione crossland x 1.6 99cv ecotech Empty Re: Problema in accelerazione crossland x 1.6 99cv ecotech

    Messaggio Da Frenko79 Mar Ago 31 2021, 17:19

    Ema66 ha scritto:Sviluppi problema in accelerazione Crossland 1.6 99 cv: in officina il 24 maggio

    Ciao,
    giovedì 24/5 ho portato l'auto in officina. Hanno fatto la mappatura ed è venuto fuori il problema in accelrazione e perdita di potenza è causato dall apresenza di limtaura di ferro nel filtro gasolio. Hanno pensato che potrebbe essere la pompa del gasolio difettata. La devo riportare perchè devono mandare pompa e iniettori in una officina di Bergamo perchè la Opel, come mi hanno detto loro, vuole vederci chiaro. Non petavno controllare meglio la prima volta che h portato l'auto? spero che non facciano pagare a me "inventandosi la scusa del gasolio sporco". vi terrò informmati

    Ciao Emanuele,
    ci sono stati aggiornamenti/sviluppi dall'ultimo intervento sulla tua CrosslandX ?
    Credo di avere un probelma molto simile al tuo. In particolare, la mia CrossalandX 1.5 - 102CV durante la percorrenza sui 2200-2300 g/min in 5a o in 6a marcia e soprattutto in fase di accelerazione, manifesta delle vibrazioni molto simili a quelle che si verificano quando si ha uno o più pneumatico sgonfio o fondo stradale sconnesso, con conseguente perdita di potenza, lancetta del tachimetro che vibra e aumento del consumo di carburante medio indicato sul quadrante. Le vibrazioni scompaiono quando libero il pedale dell'acceleratore per poi pigiarlo nuovamente dopo un paio di secondi. L'officina Opel mi ha comunicato che trattandosi di un fenomeno sporadico non possono analizzarlo e quindi non riuscire ad individuare l'origine e la causa. Mi hanno consigliato di percorrere circa 10km (in tagenziale) in 3a marcia e alla velocità di 90km/h per consentire una rigenenerazione del filtro DFP. Ho utilizzato anche l'additivo pulitore di tutto il sistema di alimentazione. Tutti tentativi che non hanno avuto successo  Problema in accelerazione crossland x 1.6 99cv ecotech 1f616 Il prossimo 8 settembre ho l'appuntamento per eseguire una diagnosi accurata del motore e del sistema di aliementazione.
    Attendo tuo feedback. GRAZIE! Problema in accelerazione crossland x 1.6 99cv ecotech 1f609

    A Laura piace questo messaggio.


    Contenuto sponsorizzato


    Problema in accelerazione crossland x 1.6 99cv ecotech Empty Re: Problema in accelerazione crossland x 1.6 99cv ecotech

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:17