Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Fabrizio
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

Che faccio la compro ?

Condividi

maxim
    CAPORALE
    CAPORALE

Maschio Nome di battesimo : Massimo
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 120 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Punti : 28

Che faccio la compro ?

Messaggio Da maxim il Mar Gen 01 2019, 23:28

Ciao,
    mi sono appena iscritto per essere aiutato nella decisione di permutare la mia ancora perfetta clio sporter di 2,5 anni con una crossland x di 8 mesi versione innovation diesel 1600 120 cv con  retrocamera , sedili scorrevoli , cerchi dal 17 etc.… e allora avendo letto gia qualcosa vorrei chiedervi :

E' vero che il 1600 è stato tolto per qualche problema e al suo posto è stato messo un 1500 ? ma sono 2 motori totalmente diversi ? 

La deriva a dx veramente è cosi diffusa e nel caso sfortunato poco risolvibile ? 

I fruscii e il rotolamento a 130kh veramente sono cosi consistenti ? 

sui dossi buche veramente l'ammortizzatore subito arriva a fine corse con rumoraccio ?

Siete anche voi del parere che non ha affatto l'affidabilità di una tedesca essendo nelle parti fondamentali , motore meccanica, Francese ?

Scusate la classica paranoia prima dell'acquisto , capisco che leggendo i forum spesso ci si ingrippa con il cervello, ma mi insospettisce il presunto affare che il venditore mi propina , ossia un modello che con tutti gli optional costerebbe 24000€ a listino diciamo 20000€ reali e lui me la propone a 16400€ con solo 8 mesi e 4500 km non è un buon affare ? Macchina non aziendale ma posseduta da un privato che dopo 8 mesi la da via diciamo a non più di 15000€ penso, mi sembra un pò strano anche se spero di sbagliarmi e di fare un salto di qualità rispetto alla mia clio sporter.

Spero possiate aiutarmi nella decisione ho pochi gg per decidere, grazie ciao.

ps aggiungo che spesso mi ripeteva che questa è quella del lancio , bo !
    Hari Seldon
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE

Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Ultimate
    Punti : 627

Re: Che faccio la compro ?

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Gen 02 2019, 09:32

Beh, potrebbe essere davvero la versione lancio, però vien da chiedersi perchè il proprietario la rivende dopo 8 mesi.
    Come può essere che la dia via perchè ha qualche magagna può anche essere che la rivende perchè non ha soddisfatto le sue aspettative o perchè, essendo proprio la versione lancio, possiede degli accessori che adesso non sono più disponibili su Innovation e che comunque è stata acquistata con una scontistica importante, quindi magari la rivende dopo 8 mesi allo stesso prezzo di quanto l'ha pagata.
    Consideriamo che la macchina è ancora in garanzia Opel e che credo che tu possa ancora estendere la garanzia se vuoi stare più tranquillo.
    Hai la targa? Se si prova a fare una visura per vedere chi è il proprietario per potergli chiedere qualcosa di più sulla vendita: magari le sue argomentazioni potranno aiutarti a capire se i motivi che dichiara sono attendibili o meno.
    Infine ti è possibile farti dare la macchina per poterla provare? Magari con un amico meccanico che possa consigliarti. Prova anche a fare un po' di Raccordo, un po' di traffico cittadino, una strada sconnessa per verificare le sospensioni (vabbè, la ricerca di una strada sconnessa a Roma è molto facile), insomma... testarla un po' in tutte le condizioni per verificare se la macchina risponde bene lanciandola a 130 (se sul GRA è impossibile causa traffico puoi sempre provare con la diramazione Roma Nord).
    Per quanto riguarda il cambio di motorizzazione da 1.6 a 1.5 questo è avvenuto anche per Grandland e gli utenti che hanno il 1.6 non stanno lamentando niente di anomalo.
    Se vuoi maggiori informazioni riguardo a questa motorizzazione ti invito ad iscriverti anche al Forum Grandland X dove, tra l'altro, si sono iscritti anche altri Crosslanders perchè in finale molte cose sono in comune. 
    Tienici aggiornati sugli sviluppi... :bye:

maxim
    CAPORALE
    CAPORALE

Maschio Nome di battesimo : Massimo
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 120 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Punti : 28

Messaggio Da maxim il Mer Gen 02 2019, 13:59

Ciao , grazie per la risposta.
    Il concessionario che ha l'auto si trova a Caserta, per il test di guida penso potrò fare solo qualche chilometro su una statale non dissestata, ma il problema della deriva si dovrebbe notare anche a basse velocità tipo 50-610 kmh ? 
    Buona idea quella della visura che non ho mai fatto in vita mia, ma ho visto sul sito tuttovisure.it costa 21€ o conosci qualche altro sito o sistema partendo dalla targa e dal nr. di telaio ? Ma poi in effetti saputo il nome e cognome del proprietario precedente non saprei come rintracciarlo se non è intestatario di un contratto di rete fissa.
    GRazie per l'aiuto ma non so proprio che fare, non conosco un meccanico li in zona caserta io sto a Sant Anastasia, poi magari non sempre è cosi bravo. Ma nel caso di problemi essendo ancora in garanzia chi me l'ha vendita non ha nessuna responsabilità ma devo fare riferimento ad opel in generale vero ?
    Hari Seldon
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE

Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Ultimate
    Punti : 627

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Gen 02 2019, 15:51

Ah, avevo letto Roma dal tuo profilo... credevo che fossi di Roma...  :cheezy:
    Sinceramente non so se la deriva si possa notare anche a basse velocità. Immagino di si, l'importante, secondo me, è che becchi una strada diritta e possibilmente poco trafficata per poter verificare la questione.
    Per quanto riguarda la visura non ne ho mai fatte manco io ma immagino che risulti, oltre al nome, anche l'ìndirizzo di residenza e, secondo me, non si dovrebbe trovare molto distante rispetto al concessionario a meno che questo non sia un "amico dell'amico" e il proprietario abiti di fatto a Belluno...  :blink:
    Per la garanzia si, se chi te la vende è un privato non ha più responsabilità. Se te la vende la concessionaria ti deve dare un anno di garanzia legale ma credo che in questo caso, essendo ancora valida per 1 anno e 4 mesi la garanzia della Casa (Opel) dovrai rivolgerti alla rete di assistenza Opel nel malaugurato caso di bisogno e che il venditore non dovrà offrirti la garanzia legale di un anno. Non sono certo di quest'ultimo aspetto ma a logica mi sembrerebbe corretto.
    Non so invece se, come secondo acquirente, potrai fare la garanzia aggiuntiva che si può stipulare prima della scadenza della garanzia della Casa.
    Ripeto: fatti un giro sul Forum Grandland che vedrai che certe informazioni le potrai attingere anche da lì...  :happy:

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Gen 22 2019, 13:04