Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Fabrizio
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

chi sono

Condividi
    IMan
    SERGENTE
    SERGENTE

Maschio Nome di battesimo : Damiano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Punti : 235

chi sono

Messaggio Da IMan il Mer Lug 11 2018, 11:17

Un saluto al moderatore e a tutti gli utenti.
    Mi presento, sono Damiano e sono arrivato qua dopo la frequentazione del gruppo Facebook. Mi sono iscritto perchè trovo che un forum sia più indicato per discutere ed approfondire, però in questo momento Facebook è il luogo più "gettonato". Anche se sul gruppo FB ho letto e mi sono confrontato su cose interessanti, rimane il fatto che in un forum è più facile separare gli argomenti e in seguito ritrovare discussioni già trattate. Ho visto anche che il forum "gemello" Grandland è più frequentato, ed infatti ogni tanto vado a dare un'occhiata come ospite...
    Comunque, a parte questo vi dico un po' di me. Prima della Crossland ho posseduto altre auto nuove con prevalenza Opel e sempre benzina.

• Kadett 1.2 nel 1989
    • Vectra 1.6 nel 1992
    • Peugeot 307 1.4 nel 2003
    • Astra 1.6 nel 2007

Le altre (usate) prima di queste non fanno testo.
    Con le Opel mi sono trovato sempre bene. Non nascondo che prima di acquistare la Crossland ho avuto dubbi perchè questo è un prodotto Opel/PSA. Speriamo bene... fin'ora (circa 3000 km) nessun problema, a parte la famosa questione sospensioni che secondo me è un dato di fatto oggettivo e non legata alla sensibilità del guidatore...

Ultima modifica di IMan il Mer Lug 11 2018, 11:40, modificato 1 volta
    Hari Seldon
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE

Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Ultimate
    Punti : 627

Re: chi sono

Messaggio Da Hari Seldon il Mer Lug 11 2018, 11:33

Ciao Damiano, e benvenuto nel Forum Crossland X.
    Ahimè, hai toccato una nota dolente sul fatto che questo Forum non è frequentato: nonostante gli iscritti ci siano, anche se non tantissimi, di fatto credo che la loro attenzione sia appunto catalizzata dalla pagina Facebook.
    Anch'io la penso come te e ritengo che un Forum costituisca una memoria storica dove poter rintracciare le informazioni, cosa che su FB riesce sempre difficile farlo una volta passato il momento.
    Diciamo che entrambe le piattaforme hanno il loro scopo: FB è dinamico e serve per una richiesta al volo mentre qui della richiesta ne potranno usufruire tutti gli utenti che, anche a distanza di anni, andranno a spulciare fra le varie conversazioni. L'una non esclude l'altra e magari, usate assieme, possono costituire una buona fonte d'informazioni.
    Mi auguro che anche qui si possa replicare quel che è successo sul Forum Grandland, vecchio solo di qualche mese in più rispetto a questo: secondo me è sufficiente che inizi un po' d'interazione fra utenti che le discussioni prenderanno il via.
    Se intanto ti vuoi registrare anche sul Forum Grandland sarai il benvenuto: abbiamo già qualche altro utente in possesso della Crossland... ;)
    A presto e benvenuto di nuovo.

La data/ora di oggi è Mar Gen 22 2019, 13:05