Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Opel Crossland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo Crossover Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Ciao Ospite, il Forum Crossland X Club Italia ti dà il benvenuto a bordo
Benvenuto all'ultimo utente registrato Mattia
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/crosslandxclubitalia
Cliccando su questo link avrete accesso alla mappa dei Crosslanders registrati al Forum
Aggiornate gratuitamente le mappe del vostro navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post

5 partecipanti

    Nn trovo il negativo della batteria

    avatar
    SAMANTA
    CAPORALE
    CAPORALE


    Femmina Nome di battesimo : Samanta Frigerio
    Età : 39
    Località : Vasanello
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 120 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 8
    Punti : 2121
    Data d'iscrizione : 21.06.18

    Nn trovo il negativo della batteria Empty Nn trovo il negativo della batteria

    Messaggio Da SAMANTA Gio Giu 21 2018, 20:55

    Buonasera..devo attaccare alla batteriail.dispositivo satellitare dell'assicurazione ma anche guardando le istruzioni non riesco a capire dove si trovi il negativo..qualcuno può aiutarmi?
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Età : 56
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 295
    Punti : 2637
    Data d'iscrizione : 21.03.18

    Nn trovo il negativo della batteria Empty Re: Nn trovo il negativo della batteria

    Messaggio Da Hari Seldon Ven Giu 22 2018, 00:33

    SAMANTA ha scritto:Buonasera..devo attaccare alla batteriail.dispositivo satellitare dell'assicurazione ma anche guardando le istruzioni non riesco a capire dove si trovi il negativo..qualcuno può aiutarmi?
    Il polo negativo è quello con il cavo nero. 
    Inoltre, sulla plastica in corrispondenza del polo positivo, ci dovrebbe essere un segno +
    Però è strano che l'assicurazione ti abbia incaricato dell'installazione self della scatola nera. La mia, per esempio, mi ha indirizzato ad un centro autorizzato.
    avatar
    SAMANTA
    CAPORALE
    CAPORALE


    Femmina Nome di battesimo : Samanta Frigerio
    Età : 39
    Località : Vasanello
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 120 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 8
    Punti : 2121
    Data d'iscrizione : 21.06.18

    Nn trovo il negativo della batteria Empty Re: Nn trovo il negativo della batteria

    Messaggio Da SAMANTA Ven Giu 22 2018, 00:36

    Infatti ho chiamato prima chiedendo se m posso appoggiare a qualche officina convenzionata con loro..calcolatr chedicevano anche un meccanico del paese non è stato in grado..Perché nn essendoci il segno meno segnato sulla plastica con per il positivo nn si e fidato
    avatar
    SAMANTA
    CAPORALE
    CAPORALE


    Femmina Nome di battesimo : Samanta Frigerio
    Età : 39
    Località : Vasanello
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 120 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 8
    Punti : 2121
    Data d'iscrizione : 21.06.18

    Nn trovo il negativo della batteria Empty Re: Nn trovo il negativo della batteria

    Messaggio Da SAMANTA Ven Giu 22 2018, 00:36

    Cmq grazie mille
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Età : 56
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 295
    Punti : 2637
    Data d'iscrizione : 21.03.18

    Nn trovo il negativo della batteria Empty Re: Nn trovo il negativo della batteria

    Messaggio Da Hari Seldon Ven Giu 22 2018, 00:40

    Purtroppo non posso essere più preciso perchè io non ho la Crossland e non posso verificare sul campo, però mi pare strano che non sia indicato da nessuna parte, con il colore del cavo o con un segno sulla batteria. A volte non è molto leggibile il segno.
    Comunque è curioso che un meccanico non abbia saputo riconoscere la polarità della batteria... hai provato da qualche altro elettrauto?
    avatar
    SAMANTA
    CAPORALE
    CAPORALE


    Femmina Nome di battesimo : Samanta Frigerio
    Età : 39
    Località : Vasanello
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 120 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 8
    Punti : 2121
    Data d'iscrizione : 21.06.18

    Nn trovo il negativo della batteria Empty Re: Nn trovo il negativo della batteria

    Messaggio Da SAMANTA Sab Giu 23 2018, 12:18

    Ho risolto grazie..l'assicurazione m ha mandato da un installatore convenzionato con loro..cmq per la cronaca il negativo per essere trovato bisogna smontare con viti tutta la copertura della batteria..se serve caricare la batteri il negativo basta attaccarlo al motore come massa..cosi m ha spiegato
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Nome di battesimo : Nicola
    Età : 56
    Località : Firenze
    Situazione motoristica : Interessato ad una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Automatico | Benzina
    Versione : Ultimate
    Messaggi : 295
    Punti : 2637
    Data d'iscrizione : 21.03.18

    Nn trovo il negativo della batteria Empty Re: Nn trovo il negativo della batteria

    Messaggio Da Hari Seldon Sab Giu 23 2018, 20:13

    SAMANTA ha scritto:Ho risolto grazie..l'assicurazione m ha mandato da un installatore convenzionato con loro..cmq per la cronaca il negativo per essere trovato bisogna smontare con viti tutta la copertura della batteria..se serve caricare la batteri il negativo basta attaccarlo al motore come massa..cosi m ha spiegato
    Ah, ecco... mi pareva strano che non avessero installatori convenzionati.
    Cmq meglio così, hai risolto il problema.
    avatar
    ANTONIO 61
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Antonio
    Età : 62
    Località : Modica
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 3
    Punti : 2066
    Data d'iscrizione : 06.08.18

    Nn trovo il negativo della batteria Empty Durata batteria

    Messaggio Da ANTONIO 61 Mar Ago 07 2018, 00:12

    Salve.
    Mi inserisco in questa discussione, visto che l'argomento è per me di assoluto interesse. Mi sono imbattuto in questo forum proprio perché cercavo informazioni e contributi sull'argomento "batteria".
    So che alcuni possessori di Crossland X lamentano problemi con la batteria: in alcuni casi, solo dopo pochi mesi dall'acquisto, la batteria si è completamente scaricata.
    La cosa mi inquieta un po'. Tra l'altro, da alcuni giorni, compare sul monitor della mia vettura, il messaggio "Sistema di risparmio energetico attivato". Leggendo il manuale delle istruzioni mi sembra di aver capito che ciò succede quando la batteria raggiunge un certo livello di carica.
    Mi piacerebbe sapere se il problema è condiviso da altri e come viene affrontato.
    Grazie a tutti.
    ultimate64
    ultimate64
    TENENTE
    TENENTE


    Maschio Nome di battesimo : Luke
    Età : 45
    Località : Milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 179
    Punti : 2266
    Data d'iscrizione : 08.08.18

    Nn trovo il negativo della batteria Empty Re: Nn trovo il negativo della batteria

    Messaggio Da ultimate64 Sab Ago 25 2018, 19:05

    ANTONIO 61 ha scritto:Salve.
    Mi inserisco in questa discussione, visto che l'argomento è per me di assoluto interesse. Mi sono imbattuto in questo forum proprio perché cercavo informazioni e contributi sull'argomento "batteria".
    So che alcuni possessori di Crossland X lamentano problemi con la batteria: in alcuni casi, solo dopo pochi mesi dall'acquisto, la batteria si è completamente scaricata.
    La cosa mi inquieta un po'. Tra l'altro, da alcuni giorni, compare sul monitor della mia vettura, il messaggio "Sistema di risparmio energetico attivato". Leggendo il manuale delle istruzioni mi sembra di aver capito che ciò succede quando la batteria raggiunge un certo livello di carica.
    Mi piacerebbe sapere se il problema è condiviso da altri e come viene affrontato.
    Grazie a tutti.
      dai un occhio qua:

    https://crosslandxclubitalia.forumattivo.com/t128-richiamo-opel-crossland-x-2017-agosto-2018
    avatar
    ANTONIO 61
    CAPORALE
    CAPORALE


    Maschio Nome di battesimo : Antonio
    Età : 62
    Località : Modica
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.2 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Benzina
    Versione : Innovation
    Messaggi : 3
    Punti : 2066
    Data d'iscrizione : 06.08.18

    Nn trovo il negativo della batteria Empty Durata batteria

    Messaggio Da ANTONIO 61 Sab Ago 25 2018, 19:14

    Grazie, Ultimate64 …
    Ho ricevuto il richiamo da Opel sia sull'app "MyOpel" sia tramite lettera recapitata a casa.
    E' confermato che il richiamo riguarda proprio il rischio che la batteria possa scaricarsi a causa del software autoradio.
    Prenderò appuntamento per settembre presso la mia concessionaria.
    ultimate64
    ultimate64
    TENENTE
    TENENTE


    Maschio Nome di battesimo : Luke
    Età : 45
    Località : Milano
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.6 99 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Innovation
    Messaggi : 179
    Punti : 2266
    Data d'iscrizione : 08.08.18

    Nn trovo il negativo della batteria Empty Re: Nn trovo il negativo della batteria

    Messaggio Da ultimate64 Sab Ago 25 2018, 19:24

    Ottimo,anche io Lunedì chiamerò..per prendere appuntamento per i primi di Settembre.

    Ciao e buon weekend 

    ciao forum
    :drive:
    avatar
    Antonio75
    SERGENTE
    SERGENTE


    Maschio Nome di battesimo : Antonio
    Età : 48
    Località : Lecce
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Advance
    Messaggi : 47
    Punti : 1320
    Data d'iscrizione : 14.10.20

    Nn trovo il negativo della batteria Empty Re: Nn trovo il negativo della batteria

    Messaggio Da Antonio75 Lun Nov 23 2020, 12:40

    Nell'occasione di montare il bracciolo centrale ho fatto istallare la scatoletta del GPS per l'assicurazione. Morale della favola non funziona lo start & stop. Dipende dal led della scatola del GPS ??.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Nn trovo il negativo della batteria Empty Re: Nn trovo il negativo della batteria

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 23 2020, 14:28

    Si se e'sempre alimentato abbassa la batteria lo start&stop non funziona con batteria a 80%. Ciao
    avatar
    Antonio75
    SERGENTE
    SERGENTE


    Maschio Nome di battesimo : Antonio
    Età : 48
    Località : Lecce
    Situazione motoristica : In possesso di una...
    Auto posseduta/desiderata : Crossland X 1.5 110 CV Start&Stop | Cambio Manuale | Diesel
    Versione : Advance
    Messaggi : 47
    Punti : 1320
    Data d'iscrizione : 14.10.20

    Nn trovo il negativo della batteria Empty Re: Nn trovo il negativo della batteria

    Messaggio Da Antonio75 Mar Nov 24 2020, 06:06

    Dopo aver fatto un po'di strada extraurbana appena arrivato a lavoro lo start & stop ha ripreso a funzionare. Vedremo quando torno a casa dopo il lavoro.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Nn trovo il negativo della batteria Empty Re: Nn trovo il negativo della batteria

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 24 2020, 07:38

    Se la usi tutti i giorni non avrai problemi con lo start&stop

    Contenuto sponsorizzato


    Nn trovo il negativo della batteria Empty Re: Nn trovo il negativo della batteria

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 23:11